Tempo di lettura: 1 minuto
Associazione Sportiva Rugby Bari è nata nel 1980 grazie ad un piccolo gruppo di appassionati, che decide di creare una squadra di rugby per rappresentare la città di Bari. In questi 40 anni di attività l’A.S.D Tigri Rugby Bari, ha raggiunto grandi successi ed attualmente, nell’ambito di una disciplina sportiva che viene praticata con sempre maggior interesse per la completezza atletica ed i valori trasmessi, è una delle squadre più rappresentative dell’Italia meridionale. Il cambio di dirigenza, dal 1997, vede la società diretta e gestita esclusivamente da ex giocatori che si sono personalmente impegnati al proseguimento e al mantenimento del movimento rugbystico nella città di Bari.
Il logo rappresentava un tigrotto con la divisa ufficiale della prima maglia del Rugby Bari, bianco-rossa e pantaloncini bianchi, sdraiato su un campo di rugby che, con atteggiamento spavaldo e guascone aspetta l’avversario da affrontare. Ora, con un opera di restyling, la tigre mostra le sue fauci.
Il Bari, gioca e si allena nello storico impianto Arena della Vittoria che, nel 2018 ha ospitato la nazionale Italiana under 20 in un match del sei nazioni di categoria, contro la Scozia.
La società barese è l’unica in Puglia ad essere rappresentata in tutte le categorie, dal mini rugby agli old, passando per under 13, 15 e 17 nonché squadra seniores impegnata nel campionato nazionale di serie C.
Mi complimento per aver redatto un articolo su uno sport minore che, come tanti altri, è completo da un punto di vista atletico, trasmette valori che accompagnano i ragazzi per tutta la vita e che crea amicizie davvero importanti.
Grazie mille per i complimenti Luca, con il nostro magazine diamo voce a chi non ha voce e voi siete un grande esempio di serietà e voglia di fare sport e di unità…. contate sempre su LSDmagazine