Tempo di lettura: 1 minuto

Associazione Sportiva Rugby Bari è nata nel 1980 grazie ad un piccolo gruppo di appassionati, che decide di creare una squadra di rugby per rappresentare la città di Bari. In questi 40 anni di attività l’A.S.D Tigri Rugby Bari, ha raggiunto grandi successi ed attualmente, nell’ambito di una disciplina sportiva che viene praticata con sempre maggior interesse per la completezza atletica ed i valori trasmessi, è una delle squadre più rappresentative dell’Italia meridionale. Il cambio di dirigenza, dal 1997, vede la società diretta e gestita esclusivamente da ex giocatori che si sono personalmente impegnati al proseguimento e al mantenimento del movimento rugbystico nella città di Bari.

Il logo rappresentava un tigrotto con la divisa ufficiale della prima maglia del Rugby Bari, bianco-rossa e pantaloncini bianchi, sdraiato su un campo di rugby che, con atteggiamento spavaldo e guascone aspetta l’avversario da affrontare. Ora, con un opera di restyling, la tigre mostra le sue fauci.
Il Bari, gioca e si allena nello storico impianto Arena della Vittoria che, nel 2018 ha ospitato la nazionale Italiana under 20 in un match del sei nazioni di categoria, contro la Scozia.
La società barese è l’unica in Puglia ad essere rappresentata in tutte le categorie, dal mini rugby agli old, passando per under 13, 15 e 17 nonché squadra seniores impegnata nel campionato nazionale di serie C.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.