Tempo di lettura: 2 minuti

Taranto. Un grande classico della musica sinfonica reinterpretato e raccontato da Arturo Brachetti. Questo il programma del nuovo appuntamento con la prosa previsto per il 18 agosto sul palco dell’arena estiva della Villa Peripato, che vede come protagonista l’attore torinese che interpreta “Pierino, il lupo e l’altro”.

Dismessi i panni del trasformista, che l’hanno reso celebre in tutto il mondo, Arturo Brachetti si lancia con questo spettacolo in una nuova avventura, un modo diverso di raccontare il famoso concerto di Prokofiev. I panni indossati da Brachetti saranno perciò quelli di narratore delle vicende raccontate nel brano, con una verve personale e ironica.

«Arturo Brachetti è un artista di caratura internazionale ed è una grande soddisfazione per noi averlo tra gli altri grandi artisti che caratterizzano questa stagione estiva del teatro tarantino – ha commentato l’assessore alla cultura Fabiano Marti – senza contare che questo spettacolo avvicinerà molte persone, anche giovani, alla musica classica e sinfonica».

Ad accompagnare l’artista nel suo racconto c’è l’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più   conosciute orchestre nell’ambito nazionale che ha fatto della versatilità una delle sue cifre stilistiche. Un connubio, quello tra Arturo Brachetti e l’orchestra, che porta alla nascita di un nuovo modo di sperimentare la musica classica, un’unione di concerto e spettacolo unico nel suo genere, una vera e propria attività di divulgazione musicale.

I Biglietti sono in vendita dal diciassette agosto presso il Teatro Fusco dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, mentre il giorno dello spettacolo, il diciotto agosto, saranno disponibili dalle 16:00 alle 18:30 presso il Teatro Fusco e dalle 19:00 presso la biglietteria della Villa Peripato. Il costo per il Settore A è di 30 euro intero e 25 euro ridotto, mentre per il Settore B 25 euro per il biglietto intero e 20 per il ridotto.

Le riduzioni sono previste per gli spettatori entro i 30 anni, oltre i 65 anni e ai dipendenti militari e civili del Ministero della Difesa.

I biglietti si potranno acquistare online e nei punti vendita Vivaticket.

L’apertura porte è prevista alle 20:00, inizio spettacolo alle ore 21:00.

Per Informazioni Teatro Comunale Fusco è disponibile il numero 099 994 9349 e il sito www.teatropubblicopugliese.it/taranto, oppure agli indirizzi mail tpp@teatropubblicopugliese.it e amministrazione@teatrocomunalefusco.it