Tempo di lettura: 1 minuto

Si svolgerà domani, venerdì 9 luglio alle 20 nell’elegante scenario di “Villa De Grecis” a Bari in Via delle Murge 84, il Gran Galà dell’affermata trasmissione di Antenna Sud “Il Punto”, ideata e condotta da Manila Gorio, in onda ogni lunedì alle 21.

Al termine di una stagione esaltante per i dati di ascolto riscontrati, è stata organizzata una serata celebrativa attraverso la quale la storica emittente pugliese intende ringraziare i tanti ospiti intervenuti nel corso del programma: un vero e proprio evento. Saliranno sul palco, allestito per l’occasione, numerosi esponenti di spessore della vita politica e sociale, sia regionale che nazionale.

Parteciperanno al Gran Galà, tra gli altri, anche Vito Montanaro direttore del Dipartimento sanità della Regione Puglia, il Vice Procuratore del Ministero della Giustizia il magistrato Francesco Numo, Francesco Paolo Sisto Sottosgretario alla Giustizia, Simonetta Dellomonaco Presidente di Apulia Film Commission Regione Puglia, Francesco Schittulli Presidente nazionale della Lilt, Pierluigi Vulcano Presidente Amtab di Bari, Paolo Bettini campione del mondo olimpico, tanti esponenti di Governo e oltre trenta sindaci di comuni del territorio regionale pugliese.

L’intera serata sarà trasmessa sulle frequenze di Antenna Sud nei giorni successivi all’evento.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.