Tempo di lettura: 1 minuto

Prosegue la sua rassegna di ‘ TEATRO sotto le stelle e venerdì 25 giugno alle 21 ci sarà l’attore Pietro Naglieri che metterà in scena “DIARIO DI UN PAZZO“ di N. V. Gogol con la regia di Roberto De Robertis e l’adattamento dello stesso De Robertis / Naglieri.

La storia. Siamo a Pietroburgo, fine 800, clima pesante della provincia piccolo-russa, zarista e oppressa.
Propriscin Aksentij Ivanovic è un “consigliere titolare di origine nobile”, ma in definitiva è un impiegato statale che patisce la sua condizione di piccolo-piccolissimo borghese al cospetto di capiufficio, direttori e burocrati. La sua graduale perdita di senno corrisponde chiaramente con un improbabile riscatto verso i suoi oppressori. Il suo tentativo di rivalsa sfocia nella convinzione di essere Ferdinando VIII, re di Spagna. Il momento del suo tanto atteso trionfo sociale corrisponderà in realtà con l’internamento in manicomio.
Grottesco e spietato, esilarante e commovente.
Quota partecipativa € 13.00. Dopo aver prenotato telefonicamente al numero 347 7434483 si potrà effettuare il ritiro biglietti da oggi 24 giugno dalle ore 19:00 alle 21.00 presso la sede invernale della Factory, Via B. Longo, 20 – Bari e il 25 giugno dalle ore 10.45 alle ore 13:15
e il pom dalle 16.15 alle 17.15 presso la sede estiva della Factory a Villa Bartolo, in Via G.Petroni 108/a – Bari.
SEDE DELL’ EVENTO: Villa Bartolo Via G.Petroni 108/a – Bari.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.