Tempo di lettura: 1 minuto

Via libera in Italia alla riapertura degli stabilimenti balneari. Tra quelli che hanno inaugurato la stagione c’è anche Baubeach, la spiaggia dog friendly di Maccarese (Roma), che riapre con tante novità in tema di ambiente.

L’attenzione alle biodiversità e alla sostenibilità sono sempre state una priorità della associazione che gestisce da 23 anni la spiaggia per cani “liberi e felici” e questa estate sarà un’ulteriore occasione per riflettere su quanto sta accadendo al nostro Pianeta. Baubeach ha ideato due situazioni, che diverranno il trend dell’estate: una installazione permanente, davanti alla quale le persone potranno leggere, toccare e meditare, e una esposizione di tre giorni attraverso la quale poter divulgare e far conoscere alcune opportunità concrete per migliorare il proprio lifestyle biosostenibile.

Dal recupero dei vecchi ombrelloni e attraverso l’opera artistica di Karen Thomas nasce l’idea di raccontare la prima esposizione, sotto il segno della protezione di ciò che rimane e in nome della tutela di tre elementi vitali: l’Aria, Acqua e la Terra. “Ora o mai più” è il titolo della installazione permanente realizzata dall’artista, corredata da parole e frasi tratte dalle riflessioni delle più grandi menti dell’umanità. L’iniziativa è curata da Patrizia Daffinà, ideatrice dell’evento, ed è supportata dalla Compagnia Generali Spa (sede di Viale Liegi, Roma).