Tempo di lettura: 2 minuti

Parte il 24 Aprile 2021 alle ore 00.01 la call aperta a tutte le imprese aventi sede nel Quartiere Libertà di Bari per accedere a servizi gratuiti di marketing e comunicazione. La call è lanciata da LAC Studio – Comunicazione in Libertà, progetto vincitore del bando Urbis del Comune di Bari, ed è aperta a 10 imprese del Quartiere Libertà.

Un team di professionisti nel campo del marketing, del design grafico e del web content editing, forniranno, nell’arco di tempo previsto dal bando Urbis, servizi di consulenza di marketing e comunicazione gratuiti.

Dopo un’attenta analisi del mercato e del quartiere di riferimento, Lac Studio – Comunicazione in Libertà, Associazione di Promozione Sociale, ha deciso di puntare a stimolare ed accompagnare la crescita economica delle piccole e medie aziende del quartiere Libertà di Bari, offrendo loro servizi di marketing e comunicazione di qualità.

La pandemia di COVID-19 ha, poi, trasformato la nostra esperienza come consumatori, dipendenti, cittadini e persone, e i nostri comportamenti stanno cambiando di conseguenza. La crisi sta modificando le scelte di consumo, accelerando imponenti trasformazioni strutturali nel settore, per esempio. Una volta che la minaccia immediata del virus sarà passata, le aziende dovranno considerare l’impatto di tali trasformazioni sul modo di progettare, comunicare e costruire quelle esperienze che le persone desiderano. In questo contesto risulta, dunque, fondamentale l’avvalersi del web e di servizi di comunicazione e marketing in grado di supportare le attività in un mondo dove l’interconnessione e la comunicazione tra cose e persone genereranno il processo decisionale.

Risultato vincitore del bando Urbis PON-Metro del Comune di Bari, che ha sostenuto

la creazione di nuove imprese sociali di prossimità nelle aree più fragili della città sotto il profilo socioeconomico ed urbanistico, Lac Studio persegue, quindi, l’obiettivo di sostenere le piccole e medie attività commerciali con sede nel quartiere di riferimento.Lo studio si occuperà, inoltre, di organizzare momenti formativi e workshop a tema marketing, graphic design e copywriting destinati agli abitanti del quartiere allo scopo di limitare il rischio di devianza scolastica e finalizzati alla possibilità di inserimento nel team operativo.

La consulenza è rivolta ad un numero max di 10 attività commerciali che potranno candidarsi per usufruire dei servizi partecipando alla call online dal 24 Aprile 2021 alle 00.01 sino alle 23.59 del 1 Maggio 2021 sul sito laccomunicazione.it e compilando il form per partecipare.

La candidatura è rivolta alle attività che rispettino i seguenti criteri: • essere ubicate all’interno del quartiere Libertà • non aver commissionato servizi di marketing e comunicazione nei 12 mesi precedenti alla candidatura.
Le attività selezionate potranno usufruire di servizi tra i quali: • Consulenza di marketing e miglioramento performance di vendita • Disegno del logo aziendale e della brand identity

  • Design di una brochure aziendale che descriva le attività della tua azienda
    • Realizzazione di un servizio fotografico dedicato alla promozione della tua attività
    • Gestione delle pagine aziendali sui social network Facebook e Instagram • Campagna promozionale su Google Ads e su Facebook

 La data di arrivo della candidatura, qualora i richiedenti rispettino i criteri richiesti, sarà considerato come principio preferenziale per la selezione delle attività commerciali che usufruiranno dei servizi offerti da Lac Studio.


ViSita il SiTo e compila il ForM: laccomunicazione.it

Mail: hello@laccomunicazione.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.