Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati selezionati i 21 tecnici, provenienti da Gruppi di Azione Locale di tutta Italia, che coordineranno il Congresso annuale del Forum LEADER 2021 che si terrà in Puglia a fine giugno, nel rispetto delle normative anti-covid, e che vede il GAL Ponte Lama in qualità di capofila.

Il Forum, nato lo scorso anno dimostrandosi sin da subito un grande successo in termini di partecipazione e condivisione, è una comunità professionale formata da tecnici del CLLD (sviluppo locale di tipo partecipativo), che vuol contribuire al dibattito sullo sviluppo locale delle aree rurali e favorire il confronto sui temi specifici, nel quadro del completamento dell’attuazione delle strategie 2014-2020 e nella prospettiva del processo di Transizione e della nuova Programmazione Europea.

Forum LEADER è, dunque, uno strumento partecipativo che si struttura in Laboratori tematici, approfondimenti, webinar e magazine on line, tutti strumenti utili per stilare report sui tematismi dello sviluppo locale LEADER e che verranno presentati al Congresso annuale.

Di seguito i nuovi componenti del Comitato che si occuperà principalmente dell’organizzazione del Congresso e di promuovere la rilevanza esterna dei risultati presso le Istituzioni di riferimento:

COMPONENTE COMITATO GAL
Gianni Porcelli Ponte Lama (Capofila Forum 2021)
Nadia Di Liddo Ponte Lama
Carlo Ricci Maiella Verde (Capofila Forum 2020)
Giancarlo Pegoraro VeGAL
Angela Nazzaruolo Delta2000
Marta Anello Valle d’Aosta
Stefano Stranieri Montagna Appennino
Gianluca Macchi Valtellina Valle dei Sapori
Giovanni Giuliano Terra è Vita
Patrizio Musitelli Valle Brembana 2020
Gennaro De Blase Meridaunia
Tiziano Cinti Terre di Pre.Gio
Giulia Lazzarini Gardavalsabbia
Patrizia Di Fazio Castelli Romani
Marco Bassetto Trentino Orientale
Emilio Giordano Terre Vibonesi
Mario Di Lorenzo Alto Molise
Piergiorgo Sturlese Montagna Leader
Giulia Carrieri Lucus Esperienze Rurali
Salvo Tosi Metropoli Est
Rino Talucci (Presidente -Abruzzo) Abruzzo italico

Info: http://forumleader.it

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.