Tempo di lettura: 2 minuti

Per la prima volta in Italia e in Europa, è stata venduta una “Ferrari 360 Modena” tramite bitcoin, grazie alla collaborazione tra Veloce Classic e il processore Italiano di pagamenti in bitcoin, tinkl.it. Un primato che evidenzia l’aumento dell’interesse nei confronti di bitcoin come vero e proprio strumento di pagamento.

Negli ultimi mesi, sempre più persone hanno iniziato a conoscere bitcoin: la principale valuta digitale che ha generato interesse, tanto tra i privati, quanto tra le aziende. Lo dimostra (anche) il trend positivo delle ultime settimane, riflesso non solo dell’apprezzamento importante del prezzo della criptovaluta, ma anche da un aumento dell’adozione della stessa come “bene di scambio”, soprattutto nel mercato dell’auto. Infatti molte concessionarie hanno iniziato ad introdurre bitcoin come sistema di pagamento – come nel recente caso di Veloce Classic di Padova.

L’operazione ha portato notevole visibilità alla concessionaria, così da attirare l’attenzione di più clienti alto-spendenti, come nel caso di un cliente il quale ha deciso di acquistare una Ferrari 360 Modena pagando direttamente in bitcoin, registrando un primato in Italia.

Il tutto reso possibile grazie alla solida collaborazione tra la concessionaria e la società tinkl.it S.r.l (parte del gruppo The Rock Trading – Digital Rock Holding S.p.A.), la quale mette a disposizione un servizio a costo zeroche permette ad aziende, imprenditori e chiunque abbia una P.IVA, di accettare pagamenti in bitcoin, ricevendo però un bonifico in euro: senza ulteriori incombenze gestionali.

Commenta Daniele Pregnolato, CEO di tinkl.it“Siamo compiaciuti e molto soddisfatti di aver risposto, grazie al nostro servizio a costo zero per il commerciante, a una precisa esigenza dell’acquirente, a maggior ragione in un momento storico estremamente particolare. Questo accordo può diventare la base per un’ulteriore diffusione della valuta digitale come sistema di pagamento oggettivamente riconosciuto.”Segue Veloce Classic: “Ringraziamo l’acquirente che ci ha avvicinato a questo nuovo mondo e l’azienda tinkl.it per averci seguito dall’inizio alla fine con grande professionalità e aver reso questa vendita possibile.”

L’acquirente, tecnologicamente evoluto, ha apprezzato la capacità del concessionario di far fronte alla propria richiesta e di adattarsi alle nuove frontiere offerte dal mondo fintech, nonché il rapido servizio offerto dalla società tinkl.it che in poche ore ha permesso di processare la transazione.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.