Tempo di lettura: 2 minuti

Aris Navarra, in arte “Diff”, è un rapper barese classe 2005. Ad oggi ha pubblicato, sulle piattaforme YouTube e SoundCloud, il brano “Posso Farlo” e, sul suo profilo Instagram (@_d_i_f_f___), il freestyle “Perdonah”. Ha inoltre pubblicato già da un paio di giorni su Instagram il suo nuovo brano freestyle, “Lazy”.

Anche se l’ho definito “rapper”, Diff  dice di fare “quello che vuole e quello che si sente di fare”.

Le composizioni di Diff sono caratterizzate da testi molto crudi, spesso tendenti al dissing; schemi metrici ben definiti, ricchi di rime baciate e di incastri. Proprio quest’ultima caratteristica conferisce ai brani di Aris una orecchiabilità elevata.

I suoi pezzi sono conditi da strofe in stile Scream Rap ,alla maniera di Taxi B, ma anche da voce grattata, sonorità old-school alternate a sonorità trap, ritornelli e strofe cantate : insomma, possiamo dire con certezza che a Diff non manchino la tecnica e la poliedricità. Per crescere e migliorare ulteriormente, potrebbe allenare la tecnica dell’extrabeat.

È  pieno di grinta, di voglia di farsi conoscere e di arrivare in alto: ne è la prova il suo brano sopracitato, “Posso Farlo”.

Diff, inoltre, è in procinto di definire la data d’uscita di un album in collaborazione con altri artisti pugliesi, tra cui il rapper e producer tarantino Urami.

Per parlare del nuovo album , nonché della sua produzione musicale e della sua idea di hip-hop, sarà intervistato il prossimo 17 febbraio alle 19,30 dal sottoscritto, Stefano Caroppo insieme al direttore di LSDmagazine Michele Traversa con una diretta su  Instagram.