Tempo di lettura: 2 minuti

Il Club Bari Alto Terra dei Peuceti CARF 210 ha organizzato nel mese di dicembre una Maratona virtuale dedicata agli Italiani nel mondo con concerti di musicoterapia  su piattaforma ZOOM, fruibili anche nell’ anno 2021 sul sito www.clubinnerwheelbarialtoterradeipeuceti.com.

Una formula vincente diffusa a titolo gratuito come Team Building socio-familiare utile per superare la crisi,  oltre che sanitaria ed economica, anche crisi psicologica che sta provocando  una stagnazione mentale a tutti i livelli generazionali.

Sotto l’egida del “Made in Italy” affidato alla icona più famosa del mondo, la Gioconda di Leonardo da Vinci, il Club ha voluto dimostrare che gli italiani hanno una risorsa comune a cui attingere per superare i momenti più drammatici: la creatività’. Occorre, quindi, solo attingere alla genialità italiana  del Passato ispiratore.

Nel quadro delle iniziative dedicate agli Italiani nel mondo è stato predisposto un Award virtuale Jill Biden prima First Lady italoamericana nella storia degli Stati Uniti.

L’award rappresenta un modo per dimostrare amicizia ed empatia in un momento così difficile per l’umanità intera ma soprattutto per la prima donna italo americana che si accinge a festeggiare il suo ingresso nella casa bianca con un corpetto antiproiettile ed una mascherina obbligatoria.

Siamo la più ‘grande organizzazione di servizio al femminile e come club Inner Wheel Italia ci sembra giusto lanciare il nostro grido di dissenso contro ogni forma di violenza.

Il sorriso della Gioconda come Made in Italy è l’augurio più originale che  Jill Biden possa ricevere, un sorriso ,quindi, che pur coperto da una mascherina è talmente potente nel suo messaggio universale da sovvertire ogni situazione catastrofica in opportunità strategica per salvare il mondo.