Tempo di lettura: 2 minuti

Il Club Bari Alto Terra dei Peuceti CARF 210 ha organizzato nel mese di dicembre una Maratona virtuale dedicata agli Italiani nel mondo con concerti di musicoterapia  su piattaforma ZOOM, fruibili anche nell’ anno 2021 sul sito www.clubinnerwheelbarialtoterradeipeuceti.com.

Una formula vincente diffusa a titolo gratuito come Team Building socio-familiare utile per superare la crisi,  oltre che sanitaria ed economica, anche crisi psicologica che sta provocando  una stagnazione mentale a tutti i livelli generazionali.

Sotto l’egida del “Made in Italy” affidato alla icona più famosa del mondo, la Gioconda di Leonardo da Vinci, il Club ha voluto dimostrare che gli italiani hanno una risorsa comune a cui attingere per superare i momenti più drammatici: la creatività’. Occorre, quindi, solo attingere alla genialità italiana  del Passato ispiratore.

Nel quadro delle iniziative dedicate agli Italiani nel mondo è stato predisposto un Award virtuale Jill Biden prima First Lady italoamericana nella storia degli Stati Uniti.

L’award rappresenta un modo per dimostrare amicizia ed empatia in un momento così difficile per l’umanità intera ma soprattutto per la prima donna italo americana che si accinge a festeggiare il suo ingresso nella casa bianca con un corpetto antiproiettile ed una mascherina obbligatoria.

Siamo la più ‘grande organizzazione di servizio al femminile e come club Inner Wheel Italia ci sembra giusto lanciare il nostro grido di dissenso contro ogni forma di violenza.

Il sorriso della Gioconda come Made in Italy è l’augurio più originale che  Jill Biden possa ricevere, un sorriso ,quindi, che pur coperto da una mascherina è talmente potente nel suo messaggio universale da sovvertire ogni situazione catastrofica in opportunità strategica per salvare il mondo.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.