Tempo di lettura: 1 minuto

"Tanà"
Il territorio murgiano, il valore della sua cucina e delle sue prelibatezze ancora al centro dell’eccellenza internazionale. Una terra che continua a riscuotere i suoi importanti successi, soprattutto per quanto attiene il settore enogastronomico, distinguendosi a livello mondiale per la preziosità e genuinità dei suoi prodotti che vengono esaltati dalla professionalità e dalle mani sapienti di ottimi chef di rendere irresistibili anche i piatti della tradizione contadina.
L’esaltazione del prodotto nostrano è il fondamento della cucina del “Tanà” di Minervino Murge, meravigliosa struttura collocata a pochi chilometri da Castel del Monte, immersa nel verde del paesaggio murgiano. Un luogo incantato in cui l’eccellenza della cucina si mescola ad un’accurata selezione di vini che perfettamente si sposano alle pietanze proposte.
Tutto ciò non poteva sfuggire al comitato del “Premio Internazionale Excellence” che nei giorni scorsi ha conferito l’ambitissimo premio alla struttura.
Il premio è stato consegnato, a nome e per conto del cav. Tommaso Chiarella, presidente del riconosciuto premio, dal componente del comitato Rocco Lamparelli, alla presenza del Sindaco di Minervino Murge dott. Rino Superbo.
Un ambito premio che rende onore a tutta quanta la città di Minervino Murge, da sempre riferimento per i cultori dell’enogastronomia, culla degli antichi sapori di una tradizione mai tramontata.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.