Tempo di lettura: 2 minuti

"DivinaeNel telefilm Saranno Famosi Debbie Allen, l’attrice Lydia Grant, insegnante di danza, spiega agli allievi della scuola: “Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama. Ma queste cose costano ed è esattamente qui che si comincia a pagare, col sudore”; E’ l’assunto che sta a monte del Divinae Dance Festival, laboratorio internazionale di danza, giunto  con successo alla sua quarta edizione che si è conclusa oggi 25 luglio 2012 a Bisceglie, presso il Divinae Follie, organizzato e prodotto da Titti e Leo Mastrogiacomo, in collaborazione con la scuola di danza Tersicore di Norma Povìa.
La danza è arte e come tale la passione e la grinta non bastano, sono necessari studio, preparazione, tecnica e disciplina. Il Divinae Dance Festival, è una grande occasione per appassionati di danza e ballerini professionisti per poter studiare e perfezionarsi con degli insegnanti di alto profilo in diverse discipline:
Ben dieci notissimi professionisti: Victor Litvinov classico,  Fabrizio Bartoli classico,  Eugenio Buratti contemporaneo, Kledi Kadiu modern-jazz, Francesca Di Maio moderno, Alessandro Minghi modern-jazz, Alice Cimoroni hip hop, Francesca Cecchini hip hop, Fabrizio Siepi (detto Fetto) breakin (break dance), Christian Ginepro musical. Nomi noti al grande pubblico grazie alla eco di fortunati talent show  e nomi importanti del settore nonché noti agli addetti ai lavori.

La danza è un mondo che sembra non conoscere crisi! Disciplina sempre più amata e seguita dai giovani, anche grazie al successo di numerosi Talent Show, ne sono esempio le frequentatissime scuole di danza e gli incrementi dell’intero settore, dal successo di pubblico delle manifestazioni, alle fiere e work shop affollati da addetti ai lavori, buyer o semplici appassionati.
"DivinaeDurante la conferenza stampa di oggi è stato illustrato il consuntivo di questa kermesse, una full immersion di tre giorni (23-24-25 luglio) nel mondo tersicoreo con un fitto programma di lezioni, stage, attività didattiche per più discipline, tenuto da grandi professionisti, fra cui KLEDI KADIU, che vedrà la città di Bisceglie al centro del mondo della danza per tre giorni di seguito con i nomi attualmente fra i migliori del panorama tersicoreo.

"Divinae
Per sottolineare il ruolo del Divinae Follie non solo come contenitore, ma anche come produttore di eventi di ampia portata, e come promotore di attività turistiche.
Un festival internazionale di danza giunto alla sua quarta edizione e sempre in crescendo,  sarà occasione, per coloro che vorranno parteciparvi, ballerini professionisti e appassionati, ma anche accompagnatori, di trascorrere una tre giorni di studio-vacanza a Bisceglie, conclamando così la vocazione turistica di questa città. Grazie ad una convenzione con la Pro Loco di Bisceglie, infatti, è stato possibile, scoprire le bellezze del territorio biscegliese con un itinerario ad hoc: Borgo antico (Cattedrale, Palazzi nobiliari, Abazia sant’Adoeno, Torre, Castello, Musei) con la partenza dalla Pro Loco – Via Giulio Frisari n. 5 (Chiostro Santa Croce) a Bisceglie.
Info: www.divinaedancefestival.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.