Tempo di lettura: 2 minuti

"salsa"ITALIA SALSA arriva con successo alla sua terza edizione, portando con sé tantissime novità, tra cui le più importanti riguardano il format dell’evento: si apre la competizione ai ballerini uomini e la formula casting sostituisce le selezioni regionali tradizionali. Grazie alla partnership con Vincenzo D’Amato di “EVENTOPEOPLE 2012”, dal 18 al 20 maggio il Santa Caterina Village di Scalea ospiterà uno spazio destinato ai casting di Italia Salsa. Sarà una ghiotta occasione per i tantissimi presenti ad “Evento People” per candidarsi a calcare il palco di della prestigiosa trasmissione televisiva.
“…Accogliamo con entusiasmo tutti i suggerimenti ricevuti dal pubblico in questi anni, per contribuire maggiormente alla diffusione dei balli latini in Italia …saranno in competizione ballerini e ballerine!” dichiara il team leader Alessandro Mazza. “E’ una scommessa che siamo certi di vincere e non vediamo l’ora di avviare questa nuova avventura, sempre con il contributo di chi ha creduto nel progetto sin dall’inizio come Antonella Avallone, Roberto El Flaco Camnasio e Teo D’Oro DJ” dichiarano le “Panamericane” Alessia di Majo e Mariafrancesca Chicca Nicodemi. “Non ci resta che lanciare il nuovo format, contiamo nell’entusiasmo di tutti gli appassionati ed anche in una competizione tra uomini e donne, perché no! “ conclude con un sorriso Alessandro Mazza.
Dopo aver vissuto l’emozione di essere la più brava e bella salsera italiana Ilaria Sorrentino si prepara a consegnare il titolo ai vincitori dell’edizione 2012.
Mediasponsor: “LATINO!” Magazine, da sempre punto di riferimento editoriale (e musicale!) del mondo latino; “Momento Latino from Miami Beach”, che guidato da DJ Gino Latino, è il primo format televisivo specializzato che segue l’inarrestabile onda salsera!, Radio Potenza Centrale che, grazie ad Omar Gallo con “Sorso Latino”, segue dalle prime selezioni l’intero evento.
HM con Luciano Carino (leader in hairmakeup TV) curerà il totalook di artisti e finalisti.
I social network dedicati sono Facebook, Twitter, Youtube e Myspace, dove è possibile partecipare e seguire l’evoluzione dell’evento.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.