Tempo di lettura: 2 minuti

"festivalL’estate del 2012 ci regala la prima edizione dell’Open Air Festival Greenville a Paaren im Glien (vicino Berlino).
Il Greenville avrà luogo nel fine settimana dal 27/07/2012 al 29/07/2012 a Paaren im Glien, idilliaco villaggio nel Brandeburgo, 30 km a ovest di Berlino. Raccoglierà molti dei più innovativi e interessanti artisti della scena nazionale e internazionale.

Dopo molti anni di esperienza e successo nel music business, il direttore del festival Carlos Fleischmann e il suo team Creative Talent hanno deciso di porre una nuova pietra miliare nel panorama musicale. Anche per questo, l’organizzazione non si è mai limitata ad un singolo genere e anzi, ha fatto dell’apertura mentale e della tolleranza le caratteristiche del Creative talent.

Per questo nei tre giorni di festival il Greenville raccoglierà il più ampio spettro di generi musicali, con migliaia di visitatori attesi da Berlino, dalla Germania e da tutta Europa!

"La musica è la nostra passione!"-hanno affermato gli organizzatori- "Proprio per questa ragione il focus del festival è chiaramente la musica. Ma in aggiunta ai due parchi all’aperto e l’area interna agibile 24 ore su 24, ci saranno anche mostre, si parlerà di cultura con un occhio attento  al principio della sostenibilità".
Il Greenville Festival ha lo scopo di vivere la gioia della musica e di stabilirsi come il festival più innovativo della Germania. Per dirlo con le parole di Carlos Fleishmann: "Greenville è senza tempo, contemporaneo ed elegante, con tocchi creativi che non troverete altrove, ed include istallazioni artistiche che abbiamo mescolato in maniera organica con lo spazio circostante – dai toni alle sale d’attesa, dalle docce ai bagni – […] Greenville è la nostra strada verso ciò che vogliamo dalla vita, un caloroso benvenuto a tutti quelli che ci credono!"

Prime band confermate (altre seguiranno a breve):

IGGY & THE STOOGES (Germany Exclusive)
THE ROOTS (Germany Exclusive)
THE FLAMING LIPS (Germany Exclusive)
GOGOL BORDELLO
LMFAO
TURBONEGRO
DIZZEE RASCAL
TRIGGERFINGER
THE REAL MCKENZIES
THE PICTURE BOOKS
EMMY THE GREAT
KYLESA
RED FANG
THE BIG PINK

http://www.greenvillefestival.com
https://www.facebook.com/greenville.festival

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.