Tempo di lettura: 2 minuti

"Rec’n"Prosegue il “Rec’n’Play Contest”, il concorso musicale per gruppi emergenti di studenti delle scuole superiori di Bari, organizzato da Zerottanta Produzioni e dal Liceo scientifico Scacchi, con il sostegno del Comune di Bari e Puglia Sounds (PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV attuato dal Tetro Pubblico Pugliese) e per l’organizzazione delle serate live, di I FEEL AFRICAN OL’Orchestra di Raffaele Nicolì.
Il Nordwind disco pub di Bari ha ospitato giovedì l’ultima delle tre serate in programma che ha visto l’esibizione di altri cinque gruppi in gara: Winter Ate Summer, Dreams ‘N Mirrors, The Mussels, Zero Db e Black Joy.
Ancora una volta le band, così come nelle serate precedenti, si sono distinte per originalità, tecnica e presenza scenica ma, a colpire la giuria tecnica, composta da Claudio Buttaro, Pasquale Lomolino, Luana Martino (per LSDmagazine che è anche media partner del concorso) e Antonio Mirenghi, sono state le Dreams ‘N Mirrors giovane duo femminile.

Durante la serata è stato, inoltre, assegnato il premio Underground (che consiste nell’incisione di una demo da parte del gruppo vincitore) dalla giuria giovane formata dai componenti dell’Underground Music Contest che hanno optato per la particolarità vocale delle Dreams ‘N Mirrors.
E’ stata, poi, decretata la band che grazie al ripescaggio avrà l’opportunità di esibirsi nella serata finale con i precedenti gruppi vincitori; tramite il conteggio dei voti assegnati ai vari artisti la scelta è ricaduta su i Darma.

Non resta, quindi, che attendere la serata finale del 12 maggio che si terrà al CUS Bari nella quale sarà assegnato il premio finale che consiste nella partecipazione al festival “L’acqua in testa” e nella realizzazione del videoclip del proprio brano inedito.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.