Tempo di lettura: 2 minuti

"Fondazione
La stagione lirico-sinfonica della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari quest’anno avrà fra i suoi partner anche un gruppo di imprese associate a Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani. Per festeggiare il sodalizio è in programma un concerto per 200 ospiti  nel foyer del teatro il 5 gennaio 2012.

Sotto l’impulso dell’Associazione degli industriali, infatti, un gruppo di 20 piccole e grandi aziende delle provincia ha realizzato un investimento culturale collettivo a sostegno del nuovo cartellone lirico-sinfonico che prenderà il via il prossimo 20 gennaio.

“Il coinvolgimento anche delle piccole imprese in un’azione collettiva a favore della cultura, e dell’istituzione che forse più la rappresenta nella nostra città e nella nostra regione, – spiega il presidente di Confindustria Bari e BAT Michele Vinci – è un fatto non comune. Con la formula dell’investimento collettivo anche alle aziende di minori dimensioni è possibile partecipare alla promozione dell’arte.”

“La formula dell’investimento collettivo – continua Vinci – è una soluzione che Confindustria Bari e BAT ha inaugurato nel 2004 con il Club delle imprese per la cultura per progettare e finanziare propri eventi culturali. Oggi essa può essere estesa anche ad altre esperienze. Confindustria Bari e BAT è consapevole che l’arte e la cultura sono le fondamenta su cui poggiano una società e una imprenditoria creative e forti”.

Per festeggiare questa collaborazione con le imprese associate a Confindustria Bari e BAT, la Fondazione ha organizzato un concerto per circa 200 invitati che si terrà il prossimo 5 gennaio alle 20.00 nel foyer del teatro.

Programma – Prima Parte

Buster Keaton Blues Mauro Ottolini

Per un pugno di dollari Morricone

La cumparsita Rodriguez

Gianni Morandi in concerto Arr. Francia

Seconda parte

The Saints’ Hallelujah Arr. Luther Hennderson

The Pink Panter Henry Mancini

Ciao Fred Buscaglione

Carosone Story Arr. Karim

I Tre Puntini Nunzio Ortolano

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.