Tempo di lettura: 2 minuti

"MicheleIl mercato piloti della MotoGp ha assegnato da tempo i ruoli più importanti, con Valentino Rossi in Ducati, Stoner alla Honda e Lorenzo riconfermato in Yamaha da Campione del Mondo. L’interesse si è spostato sulla spettacolare classe Moto2, dove a contendersi il posto lasciato libero da Tony Elias, fresco Campione, erano in tanti. L’ha spuntata Michele Pirro. Il pilota pugliese di San Giovanni Rotondo ha formalizzato l’accordo con il team Gresini per il mondiale 2011 in sella al prototipo Moriwaki MD 600.

Se ricordate la gara di Aragon in cui Michele Pirro fu chiamato a sostituire, sempre nel team Gresini, il pilota Ivanov infortunato, Michele era ancora con i postumi dell’infortunio di Brnò, accettò l’invito di Gresini e il venerdi salì per la prima volta su Moto2, al sabato aveva già impressionato Fausto Grasini con l’ottavo tempo in griglia di partenza, questo è stato il prologo del suo ingresso in moto2, da allora il lavoro è stato frenetico ed estenuante, Michele Pirro chiude il Mondiale Supersport in quinta posizione e comunque primo degli Italiani, nell’ambiente si vociferava di Pirro in vari team, ma sotto covava la fiamma di entrare in Moto2, non se ne parlava molto in giro, ma si lavorava per l’ingresso nel team di Gresini, ed ora la firma attesa e sperata. La Puglia ora può vantare un pilota nel mondiale che conta.

Michele Pirro: “Ora posso dirlo, ho firmato! – Sono davvero contento di questa bellissima opportunità che arriva al termine di una stagione sofferta a causa dell’infortunio al polso. Devo ringraziare Fausto Gresini e Midori Moriwaki per la fiducia che mi hanno dato. Ho avuto la fortuna di conoscere la realtà del team Gresini ad Aragon e subito ho capito che non avrei potuto trovare di meglio: tecnici di altissimo livello, personale preparato e soprattutto tanta passione e professionalità. Tutto questo è stato possibile grazie al prezioso aiuto dei miei sponsor che da anni mi supportano –determinante il lavoro del mio management nelle persone di Giuseppe D’Amore e Luigi Ronzio”.

Foto di Gigi Peluso

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.