Tempo di lettura: 1 minuto

"SarahLa voce intensa e passionale di Sarah Jane Morris sarà la protagonista del prossimo evento dell’Associazione Nel Gioco del Jazz, diretta da Roberto Ottaviano, che si terrà mercoledì 14 aprile al Teatro Palazzo di Bari, con inizio alle ore 21.
La Morris è diventata famosa per la sua partecipazione all’album omonimo dei Communards, nel quale duetta con Jimmy Somerville nel brano Don’t Leave Me This Way.
Ha registrato come solista alcuni album, che hanno ottenuto successo soprattutto in Italia e in Grecia.
Nel 1991 ha collaborato all’opera rock The Fall of the House of Usher di Peter Hammill (musica) e Judge Smith (libretto), in cui interpretava la parte del coro.

Sempre nel 1991, ha partecipato al Festival di Sanremo, dove ha cantato in coppia con Riccardo Cocciante Se stiamo insieme, brano vincitore di quell’edizione, dopo aver affiancato, nell’edizione 1990, Riccardo Fogli con il brano Ma quale amore. È tornata al Festival nel 2006, per cantare con Simona Bencini il brano Tempesta, nella serata dedicata ai duetti.
Sarah-Jane Morris è una delle più raffinate e meno formali cantanti degli ultimi anni, sempre in bilico tra ossequio alla tradizione e desiderio di esplorare nuovi territori musicali, in grado di accostare ritmi jazz, rock e africani attraverso il linguaggio che le è più congeniale, quello della musica.

La Morris che si autodefinisce “Nina Simone incontra Janis Joplin” a Bari sarà eccezionalmente accompagnata da due chitarristi Kevin Armstrong e Tony Remy.

Per info e biglietti: 4fticket (Via Vallisa 24 – Bari – tel 080 5216276) e Box Office Feltrinelli (Via Melo 119 Bari – Tel 0805240464).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.