Tempo di lettura: 1 minuto

"TrioAlexian and Internazionale ovvero un “trasguardo” musicale internazionale è giunta alla sua 16° edizione. L’evento di grande portata artistica e culturale si terrà presso il teatro Fedele Fenaroli di Lanciano sabato 7 Novembre a partire dalle ore 21. La kermesse è organizzata dall’ associazione culturale Thèm Romanò nell’ambito della stagione teatrale 2009-2010 del Comune di Lanciano in collaborazione con l’Istituzione Deputazione Teatrale “Fedele Fenaroli” ed è un incontro artistico e culturale di diversi generi musicali, un “trasguardo” artistico appunto aperto ai diversi stili: dall’etnico alla musica classica passando per il jazz, la musica lirica e la musica leggera per una reale interazione di grande suggestione artistico e culturale dove la musica di qualità sarà la grande protagonista al di là dei generi. Alexian Santino Spinelli sarà il cuore pulsante dell’evento interagendo con tutti gli artisti ospiti ed amici dell’artista frentano. La novità assoluta di questa edizione è la presenza di tre presentatori: Dario Vergassola, Lorena Bianchetti ed Enrico Beruschi. I tre personaggi hanno un’enorme popolarità per le loro continue apparizioni televisive sulle reti nazionali.

Nelle passate edizioni il festival ha ospitato artisti e personaggi di fama nazionale ed internazionale come: i Tazenda, Francesco Baccini, Linda, Rossana Casale, Moni Ovadia, Eugenio Bennato, Il duo Jalisse, Furio Colombo, Alessandra Canale, Maria Fida Moro, Sageer Khan dall’India, i Rajko dall’Ungheria, Ternipè dalla Slovacchia, la Kadrievi Orkestar dalla Macedonia, Paco Suarez dalla Spagna e tantissimi altri.

Un appuntamento intenso da non mancare!

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.