Tempo di lettura: 1 minuto

"AcademySul palco del cineteatro Royal di Bari, la scuola di danza Academy of dance ha festeggiato il suoi 25 anni di attività con uno spettacolo liberamente ispirato al musical «Mary Poppins» (buone le coreografie curate ed originali e le musiche del maestro Massimiliano Greco).
L’Academy nasceva infatti a Bari nel 1984 dalla professionalità di giovani inglesi stabilitesi nel capoluogo di regione, Cheryl Gill, Diane Durant, Margaret Fann.
Dopo l’esperienza come insegnanti presso altre scuole hanno aperto la scuola secondo i dettami della prestigiosa Royal Academy of dance di Londra, prime nel meridione con l’Imperial Society of teacher of dancing, attualmente richieste esaminatrici I.S.T.D. in tutto il mondo.
Molti dei loro allievi sono ora prestigiosi direttori artistici, ballerini e insegnanti in scuole e compagnie in Italia e all’estero. Nella scuola si respira non solo arte e professionalità ma, «amore», gli allievi vivono in un ambiente sano, coinvolgente, caloroso, affettuoso e non è poco in un mondo che spesso perde valori e segue falsi miti.
Sempre pronte ad offrire di più ai loro allievi, le tre insegnanti integrano le loro capacità con esperti esterni aggiungendo ai corsi di Classico, Moderno, Jazz, Tip Tap anche corsi di Passo a due, Contemporaneo, Hip hop, canto e recitazione.
Le famiglie degli allievi sono grate alle insegnanti per la passione e la cura, per i loro spettacoli che non sfigurerebbero nei migliori teatri, per la scuola di vita che giornalmente offrono, perché come diceva la maglia indossata da clune memme dietro le quinte: «Bianco e nero o a coloro siete sempre le MIGLIORI».

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.