Tempo di lettura: 1 minuto

"Fral
Assegnati a Gaeta i titoli del Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura 2009
, edizione caratterizzata da condizioni meteo decisamente complicate, nel golfo laziale, che ha messo a dura prova le qualità di uomini e mezzi, ad eccezione delle ultime due giornate dove si è regatato con vento più sostenuto e costante, condizioni che hanno esaltato le qualità delle barche tecnicamente più preparante e performanti.
A fine settimana tra i protagonisti indiscussi Fradiavolo, l’ ultimissimo gioiello di casa Mylius, armato e timonato da Vincenzo Addessi con Paolo Scuttelaro alla tattica, interamente invelato Membrane Race Q 2009.
Sempre nel gruppo di testa Fradiavolo ha dimostrato ottime performance in tutte le condizioni, rimanendo sempre nelle prime posizioni nella classifica overall e terminando in testa al gruppo C1 a fine campionato aggiudicandosi il titolo italiano 2009
"Oscar+"Non male il campione in carica Fral 2 di Alessandro Nespega con Daniele De Tullio alla tattica, 3 di classe.
Dimostrazione di forza per Oscar + di Aldo Parisotto con Paolo Semeraro alla ruota che con una serie di consecutiva di risultati positivi nelle ultime giornate si aggiudica il gradino più basso del podio in classe R1, classe dove nel gruppo 3, brilla Tas l’ M-37 di Tommaso Di Nitto con Dodo Gorla alla tattica.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.