Tempo di lettura: 1 minuto

"UnOggi alle ore 18,30 presso la Feltrinelli di Bari (Via Melo da Bari, 119) sarà presentato il libro di Piero Fabris ( poeta, scrittore e pittore che opera sul territorio pugliese da molti anni).
All’evento sarà presente L’autore.
L’incontro vedrà come ospiti: il prof. Vittorio Nicolardi (Università degli studi di Bari) nella veste di autore di poesie ed amico dell’autore, e la dott.sa Nunzia Bernardini (direttore della rivista Articolo Ventuno), che parlerà della fiaba nella tradizione popolare. Gli interventi saranno moderati da Paola Consolo.
Il libro è un omaggio allo studioso Aldo Tavolaro, il quale scrivendo, tra i primi, considerazioni geometrico – astronomiche sul castello pugliese più famoso nel mondo (Castel del Monte) ha contribuito a creare quell’aura di fascino che lo attornia. Il libro è concepito come un viaggio alla scoperta di Castel del Monte e di se stessi; gioco fantastico tra numeri e simboli, il lavoro è corredato dalle foto di Daniela Ciriello e opere pittoriche del Fabris.
L’evento sarà accompagnato dalla musica di Manrico De Iacovo al Chapman Stick (strumento a corde percosse), e da Adriana Campanale che declamerà alcune parti del libro e poesie. Alcune fotografie di Daniela Ciriello e dipinti del Fabris incorniceranno la presentazione.