Tempo di lettura: 2 minuti

"rally"Torna il 14 giugno la divertentissima “scampagnata” automobilistica non competitiva aperta a tutti e a tutte le auto organizzata pro Ospedale Pediatrico di Kinshasa. 50 gli equipaggi ammessi. Sarà un “rally” per modo di dire. Anzi, una scampagnata tra i paesaggi più belli del mondo. Il 3° “Lions Rally del Paesaggio delle Crete Senesi” – www.rallycretesenesi.it – si svolgerà domenica 14 giugno tra le celebri colline care al Lorenzetti, ai pubblicitari e ai fotografi. Il ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico di Kinshasa (Congo) della dottoressa Laura Perna, socia del Club Crete Senesi.

Cos’è il "Lions rally del paesaggio delle crete senesi"? E’ una sorta di autoraduno “slow” (cioè una caccia al tesoro in cui il “tesoro” è il contesto ambientale) tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche delle Crete Senesi, con prove di regolarit&! agrave;, orientamento, osservazione e destrezza, alla portata di tutti e di qualsiasi auto, in un clima festoso pensato per incontrarsi, divertirsi, conoscere il territorio, mettere alla prova la puntualità, lo spirito di osservazione, l’arguzia. Il tutto, però, con le sembianze di un rally vero, il servizio dell’Unione Italiana Cronometristi, un “road book” professionale, bandiera a scacchi, numeri di gara e così via. Partenza da Siena, attraversamento del centro storico apert! o ad hoc , poi un itinerario mozzafiato per strade secondarie e sconosciute, con tappe turistico-gastronomiche, transito dall’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, “capoluogo spirituale” delle Crete, e arrivo finale con premi per tutti, speciale degustazione di vini Lions Wine e supermerenda di commiato con le specialità locali.

Come si partecipa? E’ previsto un massimo di 50 equipaggi, composti da 2 a 4 persone, con qualunque macchina si voglia. Per chi si iscrive (con l’invio del modulo di adesione che si trova su www.rallycretesenesi.it e dell’attestazione di avvenuto versamento) la quota è di 40 euro a persona; l’iscrizione può essere fatta anche al momento della partenza.