Tempo di lettura: 2 minuti

"estateL’estate in arrivo, con un grande anticipo di caldo africano in tutte le città italiane, suggerisce di prepararsi ad affrontare subito l’afa, ma anche, e soprattutto, le vacanze al mare, i giochi e le attività sportive più gettonate. Insomma, è bene annotarsi tutto ciò che fa già tendenza sulle spiagge, generalmente i luoghi più affollati dai vacanzieri in cerca di refrigerio, quelli dove nascono i trend.

APERITIVO IN SPIAGGIA CON MUSICA – Da Ibiza a Riccione, le località di mare più gettonate annunciano all’unisono che la festa comincia al tramonto con l’aperitivo in spiaggia, accompagnato da musica, possibilmente assordante. L’ambiente è aperto a tutti, è molto easy e non è d’obbligo vestirsi: basta un caftano o un pareo sul costume. Poi, tra una tartina e un martini, si può tirare fino all’alba. Nelle feste private continua ad essere privilegiato il finger food o il sushi. Accompagnato ovviamente da musica, ma revival anni ’70 o ’80.

SET DA SPIAGGIA – Per chi vuole cercare un fazzoletto di spiaggia lontano dai decibel degli aperitivi con musica, è firmato Juicy Couture il colorato set da spiaggia che comprende una sdraio e un ombrellone, perfetti per una vacanza easy ma tranquilla, maxi bag, telo da mare, una pratica stuoia e l’indispensabile Doc station per collegare anche in riva al mare il lettore Mp3. Comunque, la musica non deve mancare.

GIOCHI – Il beach volley continua essere più gettonato soprattutto dai ragazzi. In fondo sono sufficienti una rete, un fazzoletto di spiaggia e un pallone per vedere sparire mariti e fidanzati anche per un intero pomeriggio. Le signore, nel frattempo, si danno ai gossip da spiaggia, alla lettura o ad estenuanti tornei di burraco. Lo sport preferito dal gentil sesso è la ginnastica in acqua, qualche corsetta sulla spiaggia, al tramonto, per le più volenterose. Il frisbee è l’unico gioco che unisce la coppia.

IL KIT DA VIAGGIO ALLA CAROTA – Basta con il pallore cittadino, con la carnagione bianca che fa chic! Un bel kit da viaggio di cosmetici alla carota per la doccia è l’ideale per prepararsi assumere un colorito più sano, una tintarella con i fiocchi. Ci ha pensato Sephora, con i prodotti Travel with C, un kit che contiene tutto il necessario per la doccia secondo la filosofia Yes to Carrots: shampoo, balsamo e gel da doccia arricchiti con beta carotene, un potente antiossidante naturale, e oligo-elementi del Mar Morto.

ACCESSORI TRENDY – Scholl by Diego Dolcini propone il Pescura Flexi, sandali in edizione limitata per l’estate 2009. Le linee sono quelle dei Pescura classici, aggiornate in fatto di leggerezza e comfort. Sono unisex, flessibili e ultraleggeri. Tornano di moda gli occhiali Rayban a specchio, ma la novità e la stanghetta in metallo di vari colori: bluette, viola e oro, con lenti sugli stessi toni.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.