Tempo di lettura: 2 minuti

"lecce"E alla fine arrivò! Sarebbe giusto dire arriverà, ma ormai manca davvero poco alla sera del 3 Giugno, quando in diretta televisiva su Rai1, saranno consegnate le Galetee del 40° Premio Barocco. A fare gli onori di casa, sul palco a Lecce, sarà Carlo Conti, in compagnia di tre bellezze d’eccezione: Emanuela Aureli, Bianca Guaccero e Stefania Rocca. Per questa edizione del quarantennale, il Premio Barocco non poteva non preparare qualcosa di diverso: ecco allora che, oltre alle tradizionale Galatea Salentina in bronzo che andrà meritatamente anche al gruppo de I Negramaro, protagonisti dell’exploit musicale degli ultimi anni, sarà consegnata anche la Galatea d’oro. A ricevere il prestigioso riconoscimento dell’occasione, tra gli altri, Claudia Cardinale, Renzo Arbore, e Ficarra&Picone.

Diversi ospiti delle passate edizioni torneranno per celebrare un compleanno così importante, ma da non dimenticare sono certamente i grandi nomi che calcato il palco del Premio nel corso degli anni: Luciano Pavarotti, Carlo Rubbia, Franco Zeffirelli, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Giuseppe Tornatore, Rita Levi Montalcini, Adriano Celentano, Andrea Bocelli.

"lecce"Del resto non poteva essere diversamente per Il Premio Barocco, che è cresciuto di anno in anno, divenendo un appuntamento sempre più importante per celebrare grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, del cinema, della scienza, dello sport e dell’imprenditoria.

Davvero soddisfatto del lavoro in itinere il patron del Premio, Fernando Cartenì che commenta: “Ancora una volta non posso che ringraziare la Rai, l’amico Nello Marti (produttore esecutivo dell’evento, n.d.r) e tutto l’apparato organizzativo per l’impegno e le dedizione che stanno mettendo in campo per valorizzare al meglio questi primi 40anni del Premio Barocco, con una serata conclusiva in diretta su Rai 1 e su Rai International, praticamente proiettata in tutto il mondo!”