Tempo di lettura: 3 minuti

"Trofeo
Anche quest’anno Maggio ha portato all’Autodromo del Levante di Binetto il Trofeo del Mediterraneo 2009. La giornata in clima estivo ha permesso al pubblico, accorso numeroso, di assistere a gare avvincenti. In pista anche il primo Levante Rookie’s Cup, Trofeo voluto e sostenuto dall’Autodromo del Levante e che ha portato in pista piloti neo licenziati, ed il trofeo Promo Race Cup. Come da previsioni le gare sono state appassionanti e combattute, e proprio nel Rookie’s Cup si sono visti duelli mozzafiato che hanno infiammato il pubblico accorso numeroso.

Si scende subito in pista con il Trofeo del Mediterraneo classe 125 dominata da Benito De Nigro su Aprilia, seconda piazza per Marco De Luca sempre su Aprilia, terza posizione per Fabio D’andrea su Aprilia. Nella classe 600 Aperta vittoria di Massimiliano Iannone del mc. Gentlemen’s su yamaha, seconda posizione per Muzio Fumai mc. Levante su Yamaha, terza piazza per Paolo Golia del mc. San Pietro Vernotico  su Suzuki.

"TrofeoLa griglia di partenza di Binetto vede scaldare i motori nella classe 600 per  gara 1 della Promo Race Cup – Continental Cup; gara combattuta giro su giro tra Dario Lucente Pipitone e Nicolò Lentini, in gara 1 la spunta Dario Lucente Pipitone del team FGF Factory su Kawasaki , secondo Nicolò Lentini del Sicily on bike sempre su Kawasaki, terza posizione per Francesco Farinato del mc. Satana su Yamaha. Ancora Promo Race Cup 600, gara 1 per la Palmieri Cup, prima posizione per Giuseppe Brancato della Sicily on bike su Kawasaki, seguito da Natale
Antonio Putortì Sicily on bike su Yamaha, terza piazza per Antonio Calabrò sempre Sicily on bike su Honda.

Un passo indietro nel tempo all’Autodromo del Levante , è la volta delle moto d’epoca per il Trofeo del Mediterraneo, in pista gr. 4 e gr. 5, piazza d’onore di Pietro Di Vittorio su Honda nel gr.4, mentre nel gr.5 vittoria di Giuseppe De Vita su Kawasaki.

Il Trofeo di Casa I° Levante Rookie’s Cup in pista la classe 600 Aperta e vinta da Vito Dalessio mc. dei trulli su Yamaha, seconda posizione per Piero Micelli  mc. San pietro su Kawasaki, terzo posto per Oronzo Guarini Sport Puglia su Honda.

Gara 2 per Promo Race Cup-Continental Cup e vittoria di Dario Lucente Pipitone del team FGF Factory su Kawasaki, secondo Nicolò Lentini del Sicily on bike sempre su Kawasaki, terza posizione per Francesco Farinato del mc. Satana su yamaha. Promo Race Cup 600, gara 2 Palmieri Cup, piazza d’onore per Giuseppe Brancato della Sicily on bike su Kawasaki, seguito da Natale Antonio Putortì Sicily on bike su Yamaha, terza piazza per Antonio Calabrò sempre Sicily on bike su Honda.

"TrofeoTrofeo del Mediterraneo classe Naked, scendono in pista i veterani dell’Autodromo del Levante, si preannuncia battaglia tra Nicola Spalierno (record della pista) e Stefano Bungaro (poleman dell’autodromo),  la battaglia arriva ma dura poco, infatti dopo pochi giri la Triumph di Stefano Bungaro rompe il motore e lascia campo libero a Nicola Spalierno mc. Bari su Triumph che vince agilmente su Salvatore Raho mc. Messapico KTM, terza piazza Luigi Brunetti  mc. Messapico su KTM.

La giornata si chiude con l’ultima gara del Levante Rookie’s Cup categoria Open. Gara combattuta dal primo all’ultimo giro, sorpassi al limite delle staccate glia è tra Sante leontino e Domenico Nitti, spettacolo allo stato puro, se si considera che questi piloti sono alla prima esperienza di gara in pista quello che hanno fatto vedere promette davvero bene, la battaglia è stata così intensa che sul primo gradino del podio dovevano salirci in due, pochi millesimi il distacco, tra i due la spunta Domenico Nitti dello Sport  Puglia su Kawasaki ovviamente secondo Sante Leontino sempre Sport Puglia su Yamaha, terza piazza per Nicola De liso Sport Puglia su Yamaha.

Le foto sono di Gigi Peluso.
Galleria Foto
"Trofeo "Trofeo "Trofeo "Trofeo