Tempo di lettura: 2 minuti

"Polo"Si terrà a Roma dal 25 maggio al 2 giugno 2009, la III° Edizione di “Si gioca a polo nel Lazio”, una prestigiosa manifestazione dagli elevati contenuti sportivi e culturali volta a celebrare uno sport originale: il Polo. L’evento viene organizzato e promosso dall’Associazione “VLADI POLO”, fondata da Vladlena Belolipskaia Guerrand Hermès, grande sportiva e prima donna di nazionalità russa a giocare a Polo.

L’Associazione da tempo divulga e promuove il gioco del Polo, a livello nazionale ed internazionale, attraverso vari appuntamenti sportivi e artistico-culturali con l’obiettivo di trasmettere al grande pubblico la passione per questo sport e di renderlo più accessibile favorendo, in particolar modo, i giovani nella fruizione dell’attività sportiva di base. La II° Edizione della manifestazione “Si Gioca a Polo nel Lazio”, appena conclusasi il 18 aprile 2009, con grande successo di pubblico, è stata patrocinata dal Ministero della Gioventù, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, Comune di Roma e dal Comune di Riano. La III° Edizione “Si Gioca a Polo nel Lazio” si terrà nella Capitale, dal 25 maggio al 2 giugno prossimi con l’organizzazione presso “Palazzo Valentini”, sede della Provincia di Roma, di un evento socio-culturale in cui verranno esposte al pubblico opere che celebrano il gioco del Polo, realizzate da affermati e promettenti artisti, tra cui Tiziana Befani, Eugenio Converso e Fabrizio Naggi. La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà il prossimo 20 maggio, dalle ore 12 alle ore 14, nella Sala della Pace di “Palazzo Valentini”-Roma. A presiedere la conferenza sarà Vladlena B. G. Hermès, Presidente di “VLADI POLO”.
Nel corso della conferenza del 20 maggio 2009, oltre a confermare l’impegno già siglato dall’Associazione “VLADI POLO” con “Fieracavalli”, per la 111° Edizione che si svolgerà a Verona, nel prossimo mese di novembre, verranno comunicati altri appuntamenti sportivoculturali previsti da “VLADI POLO” e mirati a promuovere lo sviluppo delle varie attività
riguardanti il mondo dei cavalli ed il gioco del Polo. Durante l’incontro del 20 maggio verrà anche reso noto alla stampa, in dettaglio, il programma della III° Edizione “Si gioca a Polo nel Lazio”.

"Polo"Info: www.vladi‐polo.it

III° EDIZIONE “SI GIOCA A POLO NEL LAZIO”

domenica, 24 maggio 2009
Partenza da P.zza del Popolo lungo Via del Corso fino a P.zza Venezia
dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Esposizione di opere a tema “Il Gioco del Polo”

Dal 25 maggio al 2 giugno 2009
Sala “Egon von Furstenberg”-“Palazzo Valentini”-Roma,
con ingresso libero
da lunedì a venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 19.00

mercoledì 27 maggio 2009
Sala “Egon von Furstenberg”-“Palazzo Valentini”-Roma
ore 17.00

Ingresso solo per accreditati
Visita guidata per gli alunni delle scuole romane
tra il 25 maggio e il 29 maggio 2009
Sala “Egon von Furstenberg”-“Palazzo Valentini”-Roma

Sabato 2 giugno, dalle ore 10.30 alle ore 13.00
Presentazione del progetto “Si gioca a Polo nel Lazio”

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.