Tempo di lettura: 2 minuti

"facebook"Una buona notizia per tutti coloro che si sono affezionati al mondo di Facebook, infatti non ci saranno più limiti al numero di amici che si potranno avere su Facebook, il limite fino a ieri era di 5.000 e per i personaggi del mondo del cinema o del jet set internazionale era davvero un numero esiguo. A tal proposito il celebre social network ha infatti annunciato la fine del massimale imposto finora agli iscritti, che era di cinquemila amici.

La decisione, secondo i gestori, faciliterà la diffusione di informazioni destinate a un largo pubblico.
D’ora in avanti, su Facebook ognuno potrà avere più di cinquemila ‘amicì, il che permetterà alle celebrità di rivolgersi direttamente sul sito web a un numero illimitato di fans. Il presidente americano Barack Obama, il suo omologo francese Nicolas Sarkozy e il gruppo rock degli U2 sono tra coloro che dovrebbero beneficiare di questa possibilità da mercoledì prossimo, quando sarà nuovamente rivoluzionata la home page del sito.
«Bono, il New York Times, personalità pubbliche e altri ancora hanno dei messaggi e una voce che vogliono far ascoltare», ha spiegato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, parlando di un «cambiamento filosofico».
Questa nuova possibilità potrà anche costituire una fonte di entrate per Facebook (circa 150 milioni di utenti nel mondo), oggi talmente diffuso da poter offrire una piattaforma Internet a chiunque voglia promuovere una marca o diffondere un messaggio di qualsiasi tipo. Tantissimi sono negli ultimi mesi i marchi e le persone che hanno utilizzato questo veicolo di comunicazione, escludendo la possibilità di altre forme di pubblicità, ritenendo questo Social Network efficace e diretto. Anche noi di Lsdmagazine stiamo lavorando in tal senso.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.