English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Storyteller”: apre a Corato il primo gastro-pub a chilometro zero

16 Mag 2016 | Nessun Commento | 915 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

stDall’amore per la gastronomia di qualità e dalla maestria nel preparare cocktails, nasce a Corato, nel cuore della murgia Pugliese, “Storyteller”, il primo gastro-pub a chilometro zero.

L’idea nasce dalla passione e l’esperienza pluriennale nel settore bar di Giuseppe Lops, il quale ha deciso di fondere la genuinità della ristorazione basata sui prodotti del territorio, con l’innovativa e rivoluzionaria idea di traslare la filosofia della filiera corta anche all’American bar. Storyteller infatti, adotterà il principio della frutta e verdura di stagione anche per la preparazione di liquori, sciroppi alla frutta, shrubs, bitters, long drinks, milkshakes e analcolici, rigorosamente homemade e prodotti selezionando solo il meglio delle eccellenze e dei presidi Slow Food pugliesi.

Eleganti amari alle olive, sciroppi al rosmarino, limone bio, miele e anice stellato, sono solo alcuni degli ingredienti base per long drinks miscelati con finissimi gin, whisky e vodka.

Mai uguali, sempre in evoluzione e alla ricerca della strada della freschezza. Nella carta dei vini invece, saranno inserite rigorosamente corpose DOC e DOCG tipiche del Castel del Monte, DOP di Gravina, rotondi Primitivi di Manduria IGT, prevalentemente provenienti da agricoltura biologica e biodinamica. Il settore gastronomia, parallelamente, lavorerà offrendo menu dal gusto impareggiabile e soprattutto non contaminato, presentando prelibatezze crude e cotte, riunite in piatti unici: dal polpo con burrata di Andria e olive nere, alla tagliata di manzo podolico abbinata al caciocavallo della Valle D’Itria, per poi passare agli hamburger di “zampina” barese, fino all’apoteosi della cheesecake a base di ricotta murgiana e cioccolato. La selezione proposta nei menu di Storyteller è ovviamente in costante cambiamento, in quanto i piatti proposti variano con il susseguirsi delle stagioni e a seconda della disponibilità dei prodotti freschi del territorio.st2

“Storyteller significa ‘racconta storie’, in quanto sarà chi opererà a dover illustrare e raccontare con passione ogni prodotto al cliente, guidandolo nella scelta e facendolo innamorare di ciò che giungerà al suo tavolo. Particolare ed originale infatti sarà la presentazione dei piatti, in modo da generare un’offerta unica e di alta qualità al giusto prezzo e costruire un’identità particolare e senza uguali”, afferma Giuseppe Lops. Cocktail autoprodotti, essenze, profumi e sapori di una terra ricca ed emozionante: questo è quello che i visitatori di Storyteller potranno provare, una vera “esperienza” nel mondo del gusto made in Puglia.

www.facebook.com/storytellercorato

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie