English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Presentato a Lecce il progetto “Il film più bello: la Puglia” l’iniziativa promossa da Assocastelli

8 Ago 2019 | Nessun Commento | 504 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

È stato presentato questa mattina al Teatrino del Convitto Palmieri a Lecce, il progetto “Il film più bello: la Puglia”. L’iniziativa è promossa da Assocastelli, associazione che riunisce i proprietari di palazzi, dimore e castelli privati (in Puglia sono 25 gli associati), in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia e alla Fondazione Apulia Film Commission. Si tratta dell’avvio della selezione delle più belle dimore e residenze d’epoca e storiche della Puglia disponibili come location e set per produzioni cinematografiche e televisive, internazionali e nazionali.

All’incontro sono intervenuti: Loredana Capone, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia, Ivan Drogo Inglese, presidente AssocastelliLuca Bandirali, componente del Consiglio di Amministrazione di Apulia Film Commission, e Cristina Caiulo, console di Assocastelli per la Puglia.

“La collaborazione tra Assocastelli e Apulia Film Commission – commenta l’assessore Loredana Capone-, consiste proprio nella possibilità che Assocastelli riunisca le dimore storiche di eccellenza, non solo per la bellezza ma anche per la qualità e la disponibilità di accoglienza che riescono a generare. Per questo è importante che si faccia incontrare i titolari di queste dimore con i registi e i produttori di tutto il mondo che intendono girare in Puglia per mostrare loro un’offerta integrata e di qualità. Il cinema è uno dei più grandi canali di veicolazione dei luoghi, perché comunica emozioni e può far diventare quei luoghi sedi di ambientazioni familiari. Noi vogliamo mettere in competizione tutti per far vedere la Puglia e fare in modo che si utilizzino queste immagini per comunicare al mondo quanto sia bello vivere in Puglia. I risultati già ci sono e Venezia, sarà il perno per attuare questo tipo di promozione, perché lì si incontra il cinema di tutto il mondo. A Venezia i produttori, i registi incontreranno i titolari delle dimore storiche, selezionate da Assocastelli, proprio per far sì che si conoscano meglio i luoghi e ci si possa presentare più chiaramente anche attraverso la professionalità del territorio. Insomma, chi viene a girare in Puglia trova non soltanto la bellezza dei luoghi, ma anche competenza e professionalità che non aspettano altro che essere coinvolte.

Nel corso dell’incontro, infatti, è stato annunciato un evento per la presentazione delle location che si terrà, il 31 agosto, a Palazzo Cavanis di Venezia in occasione della Mostra Internazionale del Cinema. Palazzo Cavanis ospiterà, inoltre, la mostra “Pino Pascali: dall’Immagine alla Forma” a cura della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano Mare.

Scopo del progetto (https://www.assocastelli.it/filmpuglia), è mettere a disposizione le strutture come location per le produzioni cinematografiche che arrivano in Puglia, con un servizio di indicazioni tecniche e operative per gli autori e per chi allestisce i set, in modo da orientare le scelte scenografiche.

Per ulteriori informazioni potete cliccare sul link https://www.assocastelli.it/filmpuglia

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie