English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Joint-venture tra eMooks e Toonz (The Walt Disney Company, Netflix, BBC e Cartoon Network)

16 Ott 2020 | Nessun Commento | 370 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

eMooks guarda ai mercati internazionali. Dopo l’avvio di quello italiano e UK, l’azienda produttrice dell’applicazione di lettura digitale che collega suoni, musiche a testi e immagini di fumetti e fiabe, è pronta a fare il grande salto. L’occasione è offerta dalla joint venture con Toonz Media Group, multinazionale indiana specializzata nel settore cartoon e animation graphic in 3d. L’operazione porterà alla creazione di una nuova società controllata denominata eMooks India che si occuperà dello sviluppo e della produzione di nuovi contenuti – disponibili sulle piattaforme Google Play e iOS – dedicati al mercato indiano ed asiatico.   

“Toonz è costantemente alla ricerca di partnership strategiche per ampliare il nostro portafoglio nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie – dice P. JayaKumar, Ceo di Toonz Media Group. Una delle priorità per noi è diversificare le nostre offerte per i bambini, soprattutto nel segmento dell’edutainment. eMooks è un’ottima piattaforma di edutainment che può aiutare a creare interesse tra i bambini per i classici e la letteratura. eMooks India ci aiuterà a raggiungere una vasta sezione di pubblico qui presentando storie dall’India e da tutto il mondo nelle lingue indiane. In questi mesi – continua Jayakumar – abbiamo interagito con grande produttività con il CEO e fondatore Luca Tom Bilotta e il suo team, era da alcuni anni che seguivamo eMooks e siamo rimasti colpiti dai progressi che hanno fatto sia in termini di creazione di contenuti editoriali che di qualità della loro tecnologia.”

“Toonz è un partner strategico che ci permetterà di sviluppare il mercato indiano e non solo – dice Luca Tom Bilotta, Ceo di eMooks. Sono molto contento, dopo mesi di trattative, di poter confermare l’accordo con una realtà così importante dell’edutainment internazionale. Lo scorso dicembre ho potuto visitare la loro sede principale e ho capito che pianificare l’apertura di un’unità produttiva nello Stato del Kerala a Trivandrum, nel parco tecnologico “TechnoPark” (la Silicon Valley indiana), sarebbe stato ottimale per noi. Ringrazio Toonz Media Group per aver creduto in eMooks e di voler supportare il nostro percorso di crescita internazionale.”

A Trivandrum (Kerala), in India, è dunque prevista l’apertura di un nuovo polo produttivo di contenuti editoriali, sonori, identico a quello già operativo a Torre Boldone (Bergamo). Verranno realizzati nuovi studi di registrazione che produrranno tutte le opere inglesi e italiane di proprietà di eMooks (eMooks Originals): queste verranno tradotte nelle diverse lingue indiane e pubblicati in India. Lo stesso sarà fatto per i prodotti indiani, che verranno tradotti nel polo di Torre Boldone in inglese ed in italiano. Questo comporterà l’assunzione di nuovo personale: 5 persone entro la fine del 2020, mentre entro il 2022, il progetto di crescita aziendale prevede l’aumento totale dei dipendenti a 30 unità. Insomma, un progetto di sviluppo industriale internazionale che avrà l’effetto di valorizzare ulteriormente l’attività del polo produttivo italiano.

“eMooks oramai non è più solo una startup innovativa, bensì una realtà tecnologica che si sta consolidando a livello italiano e internazionale –aggiunge Bilotta. Siamo cresciuti nei numeri e nei contenuti, oltre che nell’ambito informatico. Il nostro percorso di sviluppo si può considerare praticamente ultimato dopo più di due anni d’investimenti nella crescita dell’applicativo e la costante produzione di contenuti editoriali interni (Originals) su cui puntiamo molto, soprattutto dopo l’accordo con Toonz. Avere, inoltre, la certezza di attrarre l’interesse di licenziatari di fama mondiale come Rainbow (con i brand internazionali 44 Gatti e Winx Club), Angry Birds (prodotta da Rovio) e Zafari (Zafari Holding), ci permette di considerare eMooks non più una scommessa bensì una realtà sempre più consolidata dell’edutainment internazionale”.

Ma il progetto di espansione societaria internazionale non si ferma qua: dopo l’Italia e gli UK eMooks, entro la metà del 2021 sbarcherà appunto in India. Prima ancora però, entro la fine di quest’anno, è previsto l’approdo in Svizzera. Successivamente, nel 2022 verranno inaugurati i mercati di Canada e Stati Uniti, oltre a quelli dei Paesi del Nord Europa. Altre novità arriveranno presto dall’ambito tecnico riguardante la nuova release dell’app:  

“Entro la metà di novembre 2020 verrà rilasciata una nuova versione dell’app – sottolinea Bilotta. Una versione definitiva realizzata a seguito dell’accordo con Tiltlabs Ltd, avveniristica società di sviluppo informatico sempre con sede a Trivandrum, in India. Avevamo un’applicazione che non era ancora adeguata per sbarcare a livello internazionale. Ora, grazie a questa joint venture e al lavoro del centro di ricerca di TiltLabs, siamo dotati di un’applicazione identica a quelle di realtà internazionali come “Netflix” e “Audible”.

Toonz Media Group
Toonz Animation India Pvt. Ltd. è una società indiana di animazione-grafica 3d. Fa parte del gruppo Toonz, con sede a Singapore e con polo produttivo a Trivandrum – nello Stato del Kerala (India). Si occupa della produzione e distribuzione di lungometraggi live-action, contenuti digitali e di gioco, licenze e merchandising e istruzione relativa ai media.  Presente da 20 anni sui mercati globali, è un’importante realtà internazionale indiana con sedi in USA, Canada, Turchia, Spagna, Singapore e Nuova Zelanda. Si tratta di uno dei più grandi e dinamici gruppi di intrattenimento asiatici, che produce annualmente circa 10 mila minuti di animazione in 2D e 3D, trasmessi su larga scala in più di 10 Paesi del mondo. Inoltre da un anno ha acquisito la maggioranza di Telegael, realtà Irlandese con 350 professionisti dell’intrattenimento che co-produce contenuti animati e live action per una serie di partner e emittenti internazionali. Telegael ha vinto svariati Emmy dal 1988 ad oggi.   Tra i suoi clienti Toonz Media Group annovera alcuni dei più grandi nomi del broadcasting globale quali: The Walt Disney Company, Netflix, Lionsgate, NBC Universal Sprout, BBC, Discovery, Cartoon Network, Nickelodeon, ARD e ZDF.   Ulteriori info al sito: https://toonz.co

eMooks
eMooks è un’applicazione che aggiunge suoni, musiche e rumori d’ambiente, prodotti negli studi di registrazione di Torre Boldone (Bg), ai contenuti di favole, fumetti e testi di narrativa in formato ebook. E’ “animata” da un algoritmo nativo, brevettato, che permette di associare ai testi in scorrimento automatico, su tablet e smartphone, la parte sonora. Tutto questo in modo completamente automatizzato e sincronizzato (file .mks). eMooks permette quindi di trasformare la lettura in un’esperienza più affascinante, che va ad amplificare la fantasia del lettore, dando vita ad un fenomeno capace di rivoluzionare la lettura digitale.   Sono oltre 200 i titoli disponibili nel catalogo eMooks – acquistabili singolarmente, ma anche in modalità abbonamento a 0,99€ al mese o 10,99€ l’anno – 60 di questi sono in doppia lingua, il numero destinato a crescere nel tempo.   Tra i titoli più prestigiosi del catalogo “WinxClub” ed “Angry Birds”.   Diverse le collaborazioni già in essere con alcuni dei fumettisti più importanti del panorama nazionale ed internazionale, tra queste ricordiamo quelle con: Fabio Celoni, Giuseppe Di Bernardo, Francesco Matteuzzi, Ariel Olivetti.   Ulteriori info al sito: https://www.emooks.net

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie