Tempo di lettura: 2 minuti

"me1"Venerdì 27 maggio il Memory Resort di Bisceglie soffierà sul suo primo anno di vita. Questo luogo dall’eleganza e dal nitore contemporanei, affacciato su una delle più belle litoranee del nord barese, lascia “Memoria” dell’esperienza sensoriale che qui si può vivere costantemente, rapiti dalla bellezza degli ambienti, dalla classe del servizio, dalle opere d’arte che ne adornano le pareti, e, ovviamente, dal beverage di qualità e dalla bontà della sua cucina, capeggiata dallo chef Giovanni Lorusso.

Costruire un edificio è complicato e questo Domenico Patruno, manager e ispiratore del new deal del resort biscegliese, lo sa benissimo. Questa operazione è stata più di una scommessa, più di una sfida, non già giocata sugli effetti speciali, bensì sull’amore per una città, sulla passione, sull’entusiasmo, sulla dedizione, sullo studio. La chiave di volta di questo luogo dell’anima è la creatività, associata all’expertise. Con la fermezza e la determinazione che anche qui, a queste latitudini, dopo aver conosciuto e girato il mondo, anche qui tutto questo sarebbe stato possibile. Ora non solo è realtà, ma si è già al giro di boa del primo anno di vita, con un futuro splendente dinanzi. Gli ingredienti della torta da condividere con chi fa del bien vivre il suo credo vanno dalla bontà del progetto, alla competenza, alla professionalità, alla capacità nell’accoglienza."me2"

È come una composizione di free jazz: note e accordi che apparentemente viaggiano “liberi” sul pentagramma, ma che in realtà si uniscono in un ensemble in cui tutto torna: la tradizione, l’eccellenza e l’innovazione. Una jam session da ricordare. Per l’occasione, infatti, oltre all’abito con lo scollino, ci saranno i Luna Nova, direttamente dai migliori club di Capri, formazione che porterà tutto il calore partenopeo dei “classici” della musica napoletana riletti in chiave ironica. Il live del duo chitarre e voce di Ermanno Romano e Peppe Liguori animerà a partire dalle 21 il lounge restaurant rendendo indimenticabile il buffet di classe, e trascinando tutti con ritmi coinvolgenti sino alla notte più da club con una line up imperdibile: quella dei dj Enzo Veronese e Nicola Amoruso nel beach bar.

Ingresso su prenotazione per il buffet, ingresso libero per il beach bar. Info: +39 3474412582

Memory Resort. Panoramica Umberto Paternostro, 239, Bisceglie (BT)- Puglia, Italy

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.