Tempo di lettura: 2 minuti

AncheCinema ha presentato la stagione 2023-2024, in conferenza stampa, martedì 26 settembre, presso il Teatro AncheCinema di Bari. Nei prossimi mesi andranno in scena eventi di assoluto interesse, che incontreranno il gusto di pubblici diversi. Gli spettacoli spazieranno dal TEATRO, passando per la MUSICA, la STAND UP COMEDY, gli EVENTI SPECIALI, quali show di danza e musical, gli SPETTACOLI COMICI e il CINEMA.

Una programmazione completa che darà spazio anche agli artisti emergenti. ANCHECINEMA, inoltre, ha annunciato con grande orgoglio il “gemellaggio” con il noto teatro GHIONE di Roma. Una sinergia di assoluto rilievo che porterà a Bari degli artisti di fama nazionale e internazionale.

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti rappresentanti delle istituzioni come ALDO PATRUNO, direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, GRAZIA DI BARI, consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia, INES PIERUCCI Assessore alle politiche culturali e turistiche del Comune di Bari che hanno toccato, nei loro discorsi, tematiche di assoluto interesse riguardanti il mondo della cultura barese e pugliese. L’incontro è stato moderato da ANDREA COSTANTINO, direttore di ANCHECINEMA, coadiuvato da MARA SALCUNI e dai membri dello staff di AncheCinema, che hanno illustrato nel dettaglio l’intero programma stagionale.

Durante la conferenza hanno portato il loro saluto direttamente in sala Dante Marmone (Anonima GR), Marinella Anaclerio e Flavio Albanese (Compagnia del Sole), Michele Lorusso (per la produzione di ACTOR DEI), Fabio Giacobbe in rappresentanza della stagione di Stand Up comedy e spettacoli comici. In streaming sono intervenuti, invece, Roberta Blasi (direttrice del teatro GHIONE), Attilio Fontana (per lo spettacolo ACTOR DEI), Gabriele Pianese (per LA CIOCIARA e CARA ANNA MAGNANI).

Sono stati inoltre proiettati i video saluti di Virginia Risso (I DIALOGHI DELLA VAGINA), di Alessandra Pizzi (L’APOLOGIA DI SOCRATE), Paolo Briguglia (UN AMORE).

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.