Tempo di lettura: 1 minuto

L’appuntamento a Bari con Errico Porzio, il bravo e dinamico pizzaiolo napoletano, è stato lo scorso 14 maggio che dal tardo pomeriggio ha accolto centineaia di persone curiosi  per l’apertura della sua nuova pizzeria, in Corso Vittorio Emanuele 111.

La nuova sede, in una delle vie più famose del capoluogo pugliese, gode di un dehors con 80 coperti e di una sala interna, con 60 posti.

Al servizio dei clienti ci sono due forni, più uno per il senza glutine. La pizzeria d’esordio in Puglia è la quattordicesima apertura di Errico Porzio, con gestione diretta.

Il menù è suddiviso in varie sezioni, con moltissime referenze: pizze speciali, social, classiche (delle quali è possibile scegliere anche la versione  “A rot e carrett”), senza glutine e vegane.

Non mancheranno le tipiche fritture napoletane: montanare, crocché, frittatine di pasta, arancini, calzoni ripieni e ciabatte.

Come sua abitudine, anche a Bari Errico Porzio ha stretto un accordo con un’associazione di volontariato: “In Con Tra”, impegnata nell’assistenza ai senza fissa dimora e alle famiglie indigenti.

Nel corso dell’apertura, Porzio ha offerto la pizza a tutti coloro che hanno preso parte all’inaugurazione del nuovo locale: “Pure stavolta è tutto gratis, si mangia e non si paga“.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.