Tempo di lettura: 1 minuto

LA STANZA DI JACOB di Virginia Woolf andrà in scena Sabato 23 marzo 2024 alle ore 21.00 presso la Sala Etrusca di Palazzo Pesce – Mola di Bari (BA).

Uno spettacolo teatrale in Puglia realizzato col sostegno di OTSE – Officine Theatrikés Salento Ellàda e ideato per celebrare i vent’anni di Teatro delle Bambole, compagnia nata a Bari per dare spazio alle voci dell’arte attraverso lo studio e lo sviluppo di un nuovo metodo di approccio all’arte drammatica.

ANTEPRIMA

Con Federico Gobbi
Adattamento del testo di Matteo Vietri
Costumi di Silvia Cramarossa
Regia di Andrea Cramarossa
Casa Madre: Teatro delle Bambole

Le pareti della sala nobiliare nel cuore di Mola di Bari diventeranno una stanza colma di oggetti di Jacob, oggetti che sono presenza, memoria, ricordo e ripercorrono, per bocca d’un “fantasma”, le tracce di una vita vissuta: una voce sola, il desiderio incrollabile di essere ancora viva, racconta la propria esistenza, quell’esistenza trasformata dalla morte in una prigione senza via d’uscita. E così tutto è affidato all’attore, a Federico Gobbi, continuamente in bilico tra il voler tenacemente esserci e il voler tenacemente scomparire, il proprio respiro che si fa ricordo, si smaterializza, diviene tempo dell’esilio e poi si ripresenta, vivido e coerente, in chi resta a guardare, stupefatto, lo spazio intorno a sé.

Sala Etrusca di Palazzo Pesce.
Mola di Bari (BA) – via Van Westerhout, 24.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.