Tempo di lettura: 1 minuto

Quattordici foto in bianco/nero selezionate tra un immenso archivio fotografico che da più di 50 anni racconta le diverse vite di questo artista poliedrico che finalmente ha deciso di esporre i suoi scatti e renderli fruibili a tutti, come un gesto d’amore.

Un mondo di Klik”, questo è il titolo della mostra, e con la mostra nasce l’alter ego Klik, che con i suoi scatti, esprime il desiderio dell’autore di fare vivere , divulgare e conoscere le sue fotografie.

Nato per necessità professionali dovendo, come pilota di elicottero, documentare dall’alto, il piacere della fotografia è via via maturato e ogni situazione funge ormai da stimolo, come anche lo sport, i viaggi e le persone comuni che l’autore ama incontrare, costituiscono una grande occasione per vedere la bellezza della vita attraverso un obbiettivo.

Claudio Santoliquido è nato nel 1950, pilota, navigatore, motociclista, scopre il piacere di fotografare già a 10 anni, e da allora non ha mai smesso di documentare tutti gli attimi importanti con i suoi scatti, momenti densi di significati e nei quali si possono trovare pezzi di vita e passione per la vita.

Sarà possibile, per tutti visitare l’esposizione delle foto fino al 7 aprile, nella sala grande del Dexter Art Bistrot, in via Giulio Petroni, n.127 dalle 19,00, fino a tarda sera.

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.