Tempo di lettura: 2 minuti

“Esperienza mozzafiato, c’è molto stress ma ricca di emozioni, lavoro con passione e non lascio nulla al caso”. Queste le parole della barese Angela Dasti autentica professionista del massaggio che per la settantaquattresima edizione del festival di Sanremo è stata selezionata tra i terapisti arrivata da tutta Italia per operare sui vari artisti presenti all’appuntamento canoro nazionale.

. A disposizione di tutto l’entourage del Festival, in una Spa, appositamente allestita dall’azienda ISO Benessere, nominata per l’occasione “Salotto delle celebrità”, la barese Angela Dasti per sei ore al giorno, in veste di Operatrice del benessere assicura ai Vip di Sanremo come Amadeus, Alessandra Amoroso, Giorgia, a Fiorella Mannoia senza dimenticare gli ospiti internazionali tra i quali Russell Crowe un minimo stress.  Una presenza umile, riservata, con importanti competenze al seguito maturate con anni di esperienze sul campo o come vale la pena dire in trincea. Un curriculum di tutto rispetto: da oltre 10 anni, dapprima come terapista sportiva specializzata proprio nella preparazione atletica e nel supporto. Esperta in Posturale e Chinesiterapia, è in possesso di un carnet di circa 40 trattamenti, con diversi metodi che portano il corpo a rilassarsi e a defaticare, trattamenti che migliorano la Postura ed eliminano fatica cervicale e lombare, trattamenti estetici e di rimodellamento del corpo attraverso il metodo “Renata Franca”, uno dei metodi più conosciuti al mondo, unica nel barese ad eseguire tutti i trattamenti. Il premio più importante ottenuto è la medaglia europea come massaggiatrice. “Nel mio lavoro ci sono sottolinea Angela Dasti -diversi metodi tra cui anche il meraviglioso metodo Renata Franca che le modelle amano in assoluto. Mi reputo fortunata e la mia crescita la devo alla mia caparbia e al mio entusiasmo che non mi abbandona mai”. Tra i vari metodi di massaggio c’è quello chiamato “Metodo Claudia Musaj”, di cui Angela Dasti conosce ogni segreto, quello ancora una volta scelto per allietare le giornate dei protagonisti della kermesse canora, che potranno così offrire uno spettacolo ancora una volta di altissimo livello. “Sanremo – conclude Angela Dasti- è un momento di crescita ulteriore della mia professionalità, in quanto è sempre importante confrontarsi con altri terapisti che arrivano da esperienze e studi che possono essere anche totalmente diversi dai miei”. Poi scappa per via dei suoi impegni ma ci restano i suoi occhi dove traspare, con molta evidenza, la grande gioia con cui affronta il suo lavoro. Quattro chiacchiere per capire  un impegno che piace e che ama sopra ogni altra cosa. Del resto chi ama il proprio lavoro si vede subito. Sono resilienti, sicuri, generose, creativi, orientate al miglioramento. La barese Angela Dasti è proprio una di questa. Una donna del Sud vero.

Oreste Roberto Lanza

 

Oreste Roberto Lanza

Oreste Roberto Lanza è di Francavilla Sul Sinni (Potenza), classe 1964. Giornalista pubblicista è laureato in Giurisprudenza all’Università di Salerno è attivo nel mondo del giornalismo sin dal 1983 collaborando inizialmente con alcune delle testate del suo territorio per poi allargarsi all'intero territorio italiano. Tanti e diversi gli scritti, in vari settori giornalistici, dalla politica, alla cultura allo spettacolo e al sociale in particolare, con un’attenzione peculiare sulla comunità lucana. Ha viaggiato per tutti i 131 borghi lucani conservando tanti e diversi contatti con varie istituzioni: regionali, provinciali e locali. Ha promozionato i prodotti della gastronomia lucana di cui conosce particolarità e non solo.