Tempo di lettura: 2 minuti

Il Frizzcafé, nella sua sede di Piazza Eroi del Mare, ha recentemente ospitato l’evento “Brunch Culturale” in collaborazione con l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi (ONAF), offrendo un’esperienza didattica e culturale incentrata su formaggi, vini e deliziosa cucina, il tutto in occasione delle festività natalizie. Guidati dal Prof. Faccia dell’UNIBA, i partecipanti hanno esplorato “L’importanza della cultura casearia nella ristorazione”, approfondendo le connessioni tra formaggi, vini e gastronomia.
Le degustazioni hanno offerto una panoramica di prelibati formaggi, tra cui il Bra Duro DOP, il Canestraio Pugliese DOP e il Testun al Barolo. Questi formaggi sono stati abilmente accostati ai vini Verdeca Castello Monaci, Sauvignon Castello Monaci, Kreos Negroamaro Castello Monaci e Nipozzano Vecchie Viti Frescobaldi, guidati dall’esperto Docente Daniele Abruzzese. L’evento ha anche riservato spazio al panettone gastronomico con Canestrato Pugliese DOP e mandorle di Toritto, unitamente ai panettoni artigianali del Frizzcafé, come il Panettone Idea di Pasticciotto, il Panettone al Cioccolato Fondente e il Panettone al Cioccolato Fondente con Crema al Pistacchio.
Il Frizz Café è sinonimo di artigianalità e passione, rappresentando un marchio dinamico che ha saputo coniugare qualità, sapore e tradizione sin dalla sua nascita nel 2011. Attualmente il brand conta cinque sedi aperte a Bari, Monopoli e Torre a Mare, offrendo una vasta gamma di servizi tra cui caffetteria, pasticceria artigianale, gelateria, aperitivi e ristorazione. L’impegno costante e appassionato della famiglia Lampugnani e delle nuove generazioni ha contribuito alla crescita e al successo del marchio “Frizz Café”, trasformandolo in un’offerta unica e di grande successo. L’obiettivo di soddisfare appieno la clientela, mantenendo salde le radici e la tradizione, rappresenta il motore che guida il Frizz Café nell’offrire sempre il meglio ai propri clienti.
Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.