Tempo di lettura: 1 minuto

Eccezionale Vincenzo Bocciarelli nel ruolo di Michele nello spettacolo La Ciociara al Teatro AncheCinema di Bari. L’attore giunto nel capoluogo pugliese è stato accolto con particolare riguardo dal suo pubblico che lo ha osannato con applausi a scena aperta.

Bocciarelli è reduce del successo dello stesso nell’appuntamento romano tenutosi al Teatro Ghione, accanto a Caterina Costantini, la quale, a distanza di 38 anni dal primo allestimento dello spettacolo datato 1985, torna a vestire i panni di Cesira.
Ma gli impegni teatrali del momento per l’attore toscano non si limitano a questo spettacolo, ma la sua interpretazione nell’opera teatrale “Eva e la minestra del paradiso?”, di e con Antonella Pagano, e’stata un’ulteriore tappa della sua carriera.
Tra i vari impegni dell’attore rientra anche lo spettacolo “Volando nei cieli d’Italia – Sulle ali dell’arte”, prodotto dalla compagnia teatro Elios di Virginia Consoli, che già ha toccato diverse piazze e che sarà in provincia di Salerno, a dicembre.
Questo spettacolo è una costola del libro scritto da Vincenzo Bocciarelli, Sulle ali dell’arte, pubblicato nel 2020, durante la pandemia, sotto consiglio e richiesta del Presidente di Accademia edizione eventi, Giuseppe De Nicola, il quale ha avuto l’idea di proporre all’artista di raccontare l’esperienza di teatro interattivo Bocciarelli Home Theatre.
Ma l’arte indiscussa di Bocciarelli non si limita solo al teatro e si estende alla televisione e al cinema, come già in passato ha dimostrato. Attualmente, l’attore è impegnato sul set torinese del film “The big Mother” e in un’altra produzione internazionale sulla quale intende ancora mantenere riserbo.

Foto di Eleonora Gagliano Candela (riproduzione riservata)

Eleonora Gagliano Candela

Giornalista, traduttrice e appassionata di lingue , culture e tradizioni straniere. Moda e viaggi i suoi hobby preferiti, indirizzati sul target baby e junior da quando è diventata mamma. Solare, dinamica, problem solving e multitasking le qualità che caratterizzano la sua vita quotidiana.