Tempo di lettura: 2 minuti

“Una serata all’insegna del divertimento diventata ormai un appuntamento fisso atteso ogni anno da dieci anni dagli artisti, dalle associazioni e dalla cittadinanza tutta” così l’Assessore al Welfare, Francesca Bottalico, ha introdotto stamattina, in conferenza stampa presso la sala della Giunta del Comune di Bari, lo spettacolo di beneficenza che andrà in scena l’8 dicembre dalle 20,30 sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari organizzato dalla federazione “ Le strade di San Nicola” .

Le Strade di San Nicola è un ambizioso progetto condiviso da diverse associazioni e fondazioni baresi che per il decimo anno consecutivo si prodiga per raccogliere fondi destinati ad obiettivi solidali alla comunità cittadina. Quest’anno il lavoro di Lorenzo Moretti, Alessio Branchi Ninni e Francesco Partipilo, in ordine Presidente, Vice presidente e Tesoriere della Federazione, che ha messo insieme undici cuori di undici associazioni, si è focalizzato su di un progetto unico volendo intervenire in sinergia con le parrocchie del territorio, principalmente aiutando le mense comunali e tenendo sempre presente come sua mission principale il welfare cittadino.

Novità di quest’anno è la direzione artistica dello spettacolo dell’8 dicembre affidata a Fabio Di Credico ed Aldo Augelli. Confermati alla conduzione dell’evento l’ormai consolidata coppia di presentatori i simpaticissimi Alessandra Bucci e Mauro Pulpito che introdurranno sul palco del Teatro Petruzzelli dalle ore 20,30 Michele Zarrillo, I Neri Per Caso, Gianluca Impastato, Uccio De Santis, i Salvatullo Raffaello e Martina, Leonardo Fiaschi, i Soul Experience ed il DJ Set a cura di DJ Tatien.

Tantissimo lavoro per la fondazione “ Le Strade di San Nicola” che insieme alla giunta comunale, come sottolinea il Sindaco Antonio De Caro, è ed è stata parte attiva nella costituzione dell’opera pubblica più importante per un’amministrazione comunale, la comunità, la costruzione di una comunità socialmente empatica, di un tessuto sociale che metta in relazione i cittadini, che permetta di non lasciare indietro nessuno e soprattutto che sia capace di intervenire attraverso il lavoro delle parrocchie, delle associazioni verso chi è in grossa difficoltà.

Dunque appuntamento per tutti i cittadini è alle 20,30 dell’8 Dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari.

Biglietti disponibili su Vivaticket e presso il Caffè Bistrot Varietà Bari via XXIV Maggio,4. tutti i giorni dalle 18 alle 20.

Foto di Fanny La Monica (riproduzione riservata)

 

Fanny La Monica