Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il grande successo delle date estive, Madame è pronta e sempre più energica per il suo tour autunnale, che prevede diversi spettacoli indoor nei palazzetti di tutta Italia. Dopo la data zero di Jesolo, lo scorso 14 ottobre, la cantautrice è pronta a calcare per la prima volta il palco del Mediolanum Forum di Assago sabato 21 ottobre, un traguardo importante e carico di significato per l’artista, che in pochi anni è riuscita a conquistare tutti. Mercoledì 8 novembre a Bari l’artista arriverà anche al Teatroteam di Bari (data organizzata da Aurora Eventi), unica al Sud Italia, oltre a Catania (10 novembre) e Napoli (16 dicembre).
I pochi biglietti rimasti sono in vendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito TicketOne.
Insieme a Madame sul palco ci sarà la band che la accompagna in tour dal primo momento: Dalila Murano (batteria), Karme (Carmelo Caruso, tastiere), Estremo (Enrico Botta, consolle) ed Emanuele Nazzaro (basso).
Impossibile non farsi travolgere dalla forza inarrestabile di Madame. Il suo 2023 è sicuramente un anno pieno di soddisfazioni e traguardi importanti. Il secondo album «L’amore» è uscito il 31 marzo e ha debuttato al primo posto della Top Album FIMI. Quattordici tracce in cui la cantautrice vicentina racconta dell’amore nelle sue più varie sfaccettature. L’amore, per Madame, è come una brezza sottile che aleggia tra gli esseri umani. Proprio come l’aria: se non ci fosse, non avrebbe modo di esistere. Nell’album vivono molte donne: una prostituta, una ninfomane, una donna potente, una donna sottomessa, l’amica Matilde, una bambina, Madame stessa.
«Queste donne che racconto sono solo alcune, e come tutte vivono l’amore, il sesso, l’intimità, l’intensità, il dolore, la mancanza, l’ossessione, la privazione, la dipendenza, la gioia, l’energia e le forti emozioni», racconta l’artista.
Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo già certificato multiplatino e presentato a Sanremo 2023 «Il bene nel male», scritto da Madame, e composto da lei stessa con Nicolas Biasin (in arte Bias) e Iacopo Sinigaglia (in arte Brail), anche produttori insieme a Shablo e Luca Faraone. È inoltre l’artista più ascoltata degli ultimi 10 anni (fonte Spotify), e ha all’attivo una pioggia di certificazioni: 40 tra oro e platino, e oltre 500 milioni di streaming.
MADAME è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone, «Voce», che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti entrambi per il miglior testo, premi che la confermano cantautrice d’eccezione. Accanto ai riconoscimenti per il valore musicale e letterario, Madame ha collezionato finora 38 certificazioni tra platino e oro in soli 4 anni e ha conquistato il pubblico in un tour sold out che ha confermato quanto sia nata per cantare e stare sul palco. Energica, spontanea, coinvolgente, la cantautrice ha condiviso uno spazio libero in cui essere al sicuro per essere veramente sé stessi.
Di seguito il calendario delle nuove date autunnali:

14 ottobre 2023 – JESOLO (VE) – PALAZZO DEL TURISMO (DATA ZERO) 

21 ottobre 2023 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM

 

3 novembre 2023 – GROSSETO – TEATRO MODERNO (DATA ZERO TEATRALE)

5 novembre 2023 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA ENNIO MORRICONE

 

8 novembre 2023 – BARI – TEATRO TEAM 

10 novembre 2023 – CATANIA – TEATRO METROPOLITAN

21 novembre 2023 – BRESCIA – TEATRO DIS_PLAY 

23 novembre 2023 – BOLOGNA – TEATRO EUROPAUDITORIUM 

25 novembre 2023 – GENOVA – TEATRO CARLO FELICE

27 novembre 2023 – TORINO – TEATRO COLOSSEO 

30 novembre 2023 – FIRENZE – TEATRO VERDI 

2 dicembre 2023 – SANREMO – TEATRO ARISTON 

6 dicembre 2023 – REGGIO EMILIA – TEATRO ROMOLO VALLI

8 dicembre 2023 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX 
16 dicembre 2023 NAPOLI – PALAPARTENOPE
Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.