Tempo di lettura: 2 minuti

Per l’estate 2023 il Municipio 4 e Gruppo Ideazione srl, sono orgogliosi di presentare la programmazione degli eventi che si terranno nelle piazze e nelle location più suggestive del Municipio 4, per offrire un intrattenimento gratuito a tutti i cittadini. Di seguito il programma degli eventi:

• 25/07 ARIE FAMOSE DI OPERE FAMOSE CON MARILENA GAUDIO E FLAVIO PECONIO – VILLA DAMIANI STRADA DELLA VELA CARBONARA le pagine più intriganti dell’opera che intrecciano gioco e passione, riportandoci alla intensa empatia che ci lega ai personaggi più famosi dell’opera e alle loro umane debolezze. Eroi scanzonati e sublimi, che grazie alla musica rivivono in tutta la loro freschezza e potenza, affidati alla vivace interpretazione di un duo sorprendente, spaziando dall’opera classica a quella napoletana.

• 27/07 THE MEMPHIS BAND TRIBUTE TO ELVIS PRESLEY PIAZZA SANTA MARIA DEL CAMPO – CEGLIE Tribute to Elvis Presley…and Rhythm & Blues è una band composta da 6 elementi, in cui il suo frontman Matteo De Bartolo ripercorre i più bei successi del King of Rock’n’roll dagli anni ’50 agli anni ’70, passando dalle pure sonorità rockabilly ai classici e melodici di Elvis, ricordando aneddoti artistici e di vita legati al suo grande successo. Il tutto alternato da momenti “Rhythm & Blues” in cui verranno ricordati Artisti come Aretha Franklin, James Brown, Tina Turner e altri, interpretati da Annalisa Paparella corista e cantante della Band.

• 04/08 FRIDA’S BAND PIAZZA PERTINI SANTA RITA formazione trio, voce, chitarra e batteria elettronica che propone un repertorio prevalentemente di divertentismo italiano, da cantare e da ballare con l’aggiunta anche di pezzi internazionali. Un repertorio misto quindi, che spazia fra più generi musicali, adatto a qualsiasi tipo di età Da 0 a 99+.

• 23/08 CC’S LIVE BAND PIAZZA SANTA MARIA DEL CAMPO CEGLIE CC’S Live band nasce per intrattenere il pubblico con una selezione di successi dance/pop che spazia dagli anni ’60 fino ai giorni nostri e che vi coinvolgerà in un’esperienza dove sarà impossibile rimanere seduti!!

• 25/08 TERRAROS – PIAZZA UMBERTO I CARBONARA Nata dall’idea di Dominique Antonacci e Giuseppe De Santo, Terraròss, è oggi una realtà musicale e culturale importante tanto da aver indotto le istituzioni locali della Provincia di Taranto a nominarli ”Gruppo Ufficiale di Terra Jonica”! Tengono innumerevoli concerti nelle piazze d’Italia, in Campania, Basilicata, Sicilia,Lazio, Abruzzo, Friuli, Piemonte, Umbria, Lombardia e in prevalenza in Puglia.

• 09/09 CENA BIANCA con animazione di ANTONELLO VANNUCCI – PIAZZA UMBERTO I CARBONARA una manifestazione plastic free per favorire la socializzazione e la sensibilizzazione alle tematiche ambientali. Gruppo Ideazione allestirà tavolate completamente in bianco, quindi con tovaglie, stoviglie in ceramica e abbigliamento rigorosamente in tinta. Per le prenotazioni sarà presto attivo un modulo online. Eventuali partecipanti dell’ultim’ora dovranno provvedereautonomamente a tavoli e sedie, rispettando ovviamente il tema dell’evento. Adanimare la serata sarà il comico Antonello Vannucci.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.