Tempo di lettura: 1 minuto

Il tredicesimo Premio Leuca con la rassegna teatrale che vedrà l’esibizione di nove selezionate compagnie più una fuori concorso durante tutta l’estate 2023.
Il calendario della rassegna vede: 6 luglio – “LA LOCANDIERA 2.0” tratto la “La Locandiera” di Goldoni adattamento di Barbara Silvani Compagnia “S.C.E.N.E.” Bari; 13 luglio “IL CIRCOLO DELLA CACCIA” Soggetto di Eduardo De Filippo Compagnia Piccolo Teatro di Nardò; 20 luglio “NON MI DIRE TE L’HO DETTO” Di Paolo Caiazzo
Compagnia “PMS TEATRO” Barcellona Pozzo di Gotto (ME); 27 luglio “TRE SULL’ALTALENA di Luigi Lunari Compagnia “AMICI NOSTRI” Castellana Grotte (BA); 3 agosto “HOTEL PUNTA ROTOLI” di Giuseppina Nigro; Compagnia “ARETÈ” Grottaglie (TA); 10 agosto “ART” DI Yasmina Reza; Compagnia “LA CRICCA” – Taranto; 17 agosto “BAMBOCCIONI” di Roberto d’Alessandro Compagnia “IPERCASO” Montecorvino Rovella (SA); 24 agosto “1,2,3… STELLA” Di Silvano Picerno Compagnia “LA BANDA DEGLI ONESTI” Altamura (BA); 31 agosto “DÉJÀ VU – METTI UN PO’ DI MUSICA TRA ORECCHIETTE E MOUSSAKA” Di Alessandro Iacovelli “COMPAGNIA DELLA LIRA” Casamassima (BA); 3 settembre “UN GRANELLO DI COLPA” Ritratti di donne – Compagnia LE PAJARE” Gagliano del Capo Premiazione PREMIO LEUCA.

Dal 7 luglio al 3 settembre 2023, il giovedì In piazza Asti ore 21.00 Santa Maria di Leuca (Lecce). Ingresso libero

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.