Tempo di lettura: 1 minuto

Si apre sabato primo luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa Santa Teresa dei Maschi,  Museo dei pigmenti naturali colorati e centro d’arte contemporanea, la mostra collettiva di pittura e scultura “Percorsi”. L’esposizione vede opere di artisti Pugliesi, Lucani, Lombardi, Sicilianio, Palestinesi e Argentini un percorso di immagini, cromie, emozioni. Un effetto di insieme vigoroso e denso nella ricerca oculata di ogni artista si concretizza in una atmosfera che coinvolge al primo sguardo, racconti/percorsi in cui lo spettatore potrà immergersi nella poesia di ogni artista in un processo percettivo dinamico fatto di segni, forme, immagini e cromie. Gli artisti in esposizione sono: Rima Almozayyen, Sergio Abbrescia, Anna Cristino, Sara Fruet, Mara Giuliani, Miguel Gomez, Cinzia Inglese, Loly Grassi, Donato Linzalata, Gabriele Liso, Ferruccio Magaraggia, Giuditta Mercurio, Biagio Monno (toy blaise), Domenico Morolla, Angela Piazza, Marialuisa Sabato, Carmen Toscano, Antonella Tucci.

La mostra sarà aperta dal 1 al 15 luglio 2023 aperto dal martedi al sabato, chiuso domenica e lunedi orari: 10.30/13.00  14.30/19.00

Per info 3455119994

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.