Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo d’estate, tempo di vacanze. Chi ama il mare sa anche che tante sono le attività che è possibile svolgere sulla spiaggia. Relax quindi, ma non solo: basti pensare a una delle attività che da sempre coinvolgono sia i grandi che i più piccoli ovvero quella di andare alla ricerca dei tesori sulla spiaggia. Che si tratti di conchiglie o di strani oggetti che le acque hanno riportato a riva, basta armarsi di una lente di ingrandimento RS per andare alla ricerca di oggetti che rimarranno un prezioso ricordo della nostra estate.

 Il mare si rivela anche quest’anno una delle mete preferite non solo degli italiani ma dei vacanzieri di tutto il mondo. Il fatto di potersi rilassare sulla spiaggia comodamente sdraiati sul lettino, la possibilità di entrare in acqua e rinfrescarsi, poter fare lunghe passeggiate lungo il bagnasciuga, la comodità di avere bar e chalet a pochi metri senza dover prendere l’auto per bere qualcosa o mangiare tutti i fattori che rendono il mare una meta imperdibile da sola o magari da affiancare a vacanze culturali o in montagna.

La lista per la spiaggia

La lista di quello che portare in spiaggia varia a seconda del tipo di vacanza che intendi avere sei infatti prediligi una vacanza dedicata al totale relax ovviamente dovrai portare con sé con te tutto quello che occorre per rendere la tua permanenza comoda e rilassante diversamente dovrai preparare la tua borsa pensando a tutto ciò che può rendere più divertente e dinamiche le tue giornate in spiaggia in ogni caso ci sono delle cose che vanno portate in ogni caso.Protezione e sicurezza

Anche se le vacanze al mare Sono sinonimo di sole caldo e movimento è importante pensare sempre alla nostra sicurezza e anche a quella dei nostri piccoli quindi ricordiamo sempre di mettere in borsa una protezione solare elevata soprattutto se intendiamo rimanere al sole esposte al sole per diverse ore incluse le ore centrali del giorno importante è anche portare con noi un cappello in grado di proteggere la testa quando non siamo sotto l’ombrellone.

Cibo e bevande

Chi sceglie di trascorrere le vacanze in Puglia lo fa sicuramente per il mare ma anche per l’ottima qualità del cibo, qualificato tra le migliori cucine al mondo. Per questo non c’è bisogno di portare con sé snack o preparare cibo Anche perché il rischio è quello che con il caldo eventuali cibi e anche bevande si rovinino l’utilizzo di borse termiche può essere utile eventualmente per portare acqua o bevande fresche che vogliamo sempre avere a portata di mano.

Praticità

Quando sei in vacanza è importante stare comodi quindi non facciamoci i problemi a portare una borsa in più purché questa sia con tenga tutto ciò che può esserci utile e che può rendere la nostra permanenza in spiaggia più pratica ad esempio portiamo degli asciugamani e dei costumi in più dato che potrebbe potremmo preferire cambiarci o avere a disposizione dei teli asciutti dopo aver fatto il bagno e ricordiamo anche di inserire dei sandali o delle calzature adatte a camminare in spiaggia soprattutto se si tratta di una spiaggia con sassi che potrebbe risultare fastidiosa per i nostri piedi.

Custodie impermeabili

Un altro accessorio che dovremmo sempre portare con noi vista l’epoca tecnologica un po’ per tutti è quello delle custodie impermeabili che si tratti di custodie per smartphone o tablet o addirittura laptop Cerchiamo di portare delle protezioni che per esempio i nostri dispositivi dal contatto con la sabbia con l’acqua e anche con le nozioni solari che potremmo inavvertitamente riversare sugli schermi o sulle tastiere dei nostri dispositivi

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.