Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina, a Bari, presso la Sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Radio Norba Cornetto Battiti Live 2023. Il festival, giunto alla ventunesima edizione, partirà dal capoluogo pugliese con gli show di domani, 21 giugno, e del 24-25 giugno; approderà quindi a Gallipoli per le date del 7 e 9 luglio.

Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio

 All’incontro con i giornalisti sono intervenuti: Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo; Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione; Marco Montronepresidente di Radio NorbaAlan Palmieridirettore artistico e conduttore del Radio Norba Cornetto Battiti Live; Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio, co-conduttrici della kermesse musicale.

Elisabetta Gregoraci

Questa manifestazione – ha detto a margine della conferenza Michele Emiliano – ha determinato storicamente una profonda comunione tra il popolo della Puglia e la musica italiana. L’effetto che Battiti riesce ad avere nelle piazze è straordinario. La Regione Puglia, che sostiene questo evento in maniera molto importante, vuole consentire a tante artiste e tanti artisti di entrare in contatto col loro pubblico. Per molte e molti di loro, oggi, è sempre più complicato farsi conoscere e vivere l’emozione di avere il proprio pubblico davanti. Questa è una cosa straordinaria.”

“Radio Norba – ha concluso Emiliano – si dimostra ancora una volta capace di fare cose di livello internazionale, con una capacità tecnica e organizzativa molto elevata e in connessione con network straordinari che consentono a questa manifestazione di essere conosciuta e seguita in tutta Italia. Ecco, Battiti è una cosa emozionante, ma è anche un lavoro ben fatto, che dimostra grande professionalità e grandi capacità.”

“Radio Norba Cornetto Battiti Live – ha proseguito ha proseguito l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane – arricchisce il calendario culturale estivo e anche quest’anno accende l’intrattenimento nella splendida cornice delle città pugliesi, in piazze iconiche, paesaggi mozzafiato e spiagge incantevoli. Un momento  straordinario di promozione turistica per le nostre destinazioni, ma anche un’occasione importante per le imprese dell’ecosistema turistico di rispondere alla domanda di servizi legati all’ospitalità. Grazie al lavoro di squadra tra pubblico e privato, Battiti Live contribuisce ad animare le nostre comunità, ad attrarre turisti da ogni regione e generare ritorni economici importanti. Sono certo che la musica pop che allieta l’estate e i grandi artisti del panorama nazionale e internazionale, ancora una volta, restituiranno entusiasmo ai residenti e renderanno indimenticabile la permanenza dei nostri ospiti che ci auguriamo sia duratura e positiva.”

Marco Montrone

“Anche quest’anno – ha aggiunto infine Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione – c’è grande attesa per l’arrivo di Battiti Live, che contribuisce a veicolare la Puglia come destinazione turistica. Ogni tappa e ogni palcoscenico, in cui tante piazze dalla bellezza mozzafiato diventano palcoscenico, portano sotto i riflettori l’autentica meraviglia di grandi e piccole città turistiche. Qui, in Puglia, la bellezza dei luoghi si fonde con una generosa cultura dell’accoglienza”.

Foto di Eleonora Gagliano Candela (riproduzione riservata9

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.