Tempo di lettura: 3 minuti

Si è conclusa la prima edizione dell’Oscar del libro a Trani, lunedì 11 giugno a Palazzo delle Arti Beltrani. I conduttori Manila Gorio Attilio Romita hanno accolto sul palco i numerosi autori nominati per il conferimento del prestigioso riconoscimento.

Dopo i saluti del sindaco Amedeo Bottaro, la cerimonia è entrata nel vivo con la consegna della targa ai premiati, preceduta dalla lettura delle menzioni speciali. Un gradevole avvicendarsi di personalità illustri del mondo della politica, medicina, narrativa, poesia e saggistica, tra i quali Matteo BassettiNichi VendolaFabrizio PregliascoLuca PalamaraLuca BianchiniStefano ZurloVincenzo SchettiniFederico PalmaroliGabriella GenisiMingo De Pasquale, Pasquale Bacco e molti altri ancora.

Durante la serata non sono mancate considerazioni e spunti di riflessione su temi critici della situazione politica italiana e internazionale, economia, cronaca, nuovi trend turistici alternati a momenti ironici e divertenti che hanno coinvolto la platea incuriosita e partecipe.

Una prima edizione che promette di non rimanere un semplice cameo, ma che punta a diventare un appuntamento fisso del panorama culturale pugliese.

Foto di Enzo Angelini (riproduzione riservata)

Eleonora Gagliano Candela

Giornalista, traduttrice e appassionata di lingue , culture e tradizioni straniere. Moda e viaggi i suoi hobby preferiti, indirizzati sul target baby e junior da quando è diventata mamma. Solare, dinamica, problem solving e multitasking le qualità che caratterizzano la sua vita quotidiana.