Tempo di lettura: 1 minuto

In appena 33 giorni, sotto Pasqua, una nuova importante Autorizzazione Unica rilasciata dal Commissario straordinario del Governo della ZES Adriatica interregionale Puglia-Molise, ing. Manlio Guadagnuolo, per un grande investimento nel territorio dell’area industriale di Lecce, della società Deghi S.p.A., azienda leader in Italia nel canale e-commerce.

Si tratta di un ulteriore progetto autorizzato dal Commissario ZES in territorio salentino – in tal caso frutto anche di un innovativo accordo procedimentale con il Comune di Lecce, resosi necessario in quanto l’intervento ricade parzialmente in area ZES – che prevede la realizzazione di un polo industriale da adibire ad attività di logistica per l’e-commerce di prodotti per arredo bagno, giardino ed interno.

Sorgerà un deposito con magazzino di 50.000 mq, su un’area complessiva di 130.000 mq, che diventerà uno dei più importanti poli logistici in Italia.

Con la firma dell’Autorizzazione Unica del Commissario si potrà dare avvio ai lavori, che dureranno circa 1 anno, a seguito dei quali potrà entrare a pieno regime la nuova realtà produttiva.

L’importo dell’investimento è di oltre 26 milioni di euro, per una ricaduta occupazionale di circa 70 nuovi posti di lavoro.

“Anche il Salento sta dimostrando di avere grandi potenzialità di sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali di valore all’interno della ZES Adriatica. Ancor più in questo caso, trattandosi di un’azienda giovane ma già affermata, con un’età media del personale di poco più di 30 anni” – dichiara il Commissario governativo Guadagnuolo.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.