Tempo di lettura: 2 minuti

 Palazzo Vecchio Taormina, il nuovo luxury boutique realizzato dal recupero di un’antica casa taorminese, apre il prossimo 6 aprile 2023, ideale come prossima meta per Pasqua e per i ponti primaverili.

Palazzo Vecchio Taormina è un boutique hotel di 12 luxury suite, che cambia mood nei diversi momenti della giornata. Il bar – punto nevralgico durante il giorno – diventa un “bar a candela” durante la sera.

L’Orangerie in stile coloniale, tipica delle case siciliane del Novecento, sarà il luogo cruciale per l’hotel, con arredi in rattan. Il bar sarà decorato con carte da parati con un trompe l’oeil, che avvolgerà l’intero bar, con sedute in velluto per accogliere gli ospiti e mobili d’epoca, con console Luigi XVI, argenterie antiche e una voliera, come nella tradizione delle case siciliane, rievocando le dimore della dinastia siciliana dei Florio.

Sono orgoglioso della prossima apertura – spiega Stefano Gegnacorsianima di Palazzo Vecchio Taormina, proprietario e storico General Manager di hotel cinque stelle lusso in Italia  Sono felice di realizzare il mio desiderio di dar forma a un progetto ambizioso, un nuovo indirizzo di eleganza e stile nel mondo dell’ospitalità a livello internazionale.”

Palazzo Vecchio Taormina rappresenta una sosta contemporanea del Grand Tour, realizzato dai viaggiatori tra Settecento e Ottocento – sottolinea l’architetto Andrea Perra, che ha curato il progetto restyling – Vogliamo accompagnare l’ospite alla scoperta di una tipica casa taorminese, caratterizzata dall’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza. Il concetto è ricevere come a casa. Riproponiamo una Sicilia antica, in una visione contemporanea”

Il ristorante di Palazzo Vecchia Taormina, Monsù, accoglierà gli ospiti dalla colazione alla cena, alla scoperta delle antiche ricette dei Monsù, cucinieri nel Regno delle Due Sicilie.

Vero e proprio gioiello sarà la terrazza di Palazzo Vecchio Taormina, che domina da un torrione sospeso tra il blu del cielo, il mare della baia di Taormina e la vista sull’Etna, perfetta per aperitivi con vista mozzafiato. Palazzo Vecchio Taormina sarà un’esplosione di piante tipiche siciliane: zagare, gelsomino siciliano, boungavillae.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.