Tempo di lettura: 4 minuti

 Palazzo BN, luxury boutique townhouse a Lecce, annuncia un cambio di gestione nella compagine societaria, che vede due società: Palazzo BN Lecce Srl e BN FOOD COURT Srl.

Nuovo ruolo per il General Manager di Palazzo BN, Marco Cagnetta, che ricopre da oggi l’incarico di Amministratore Delegato di Palazzo BN Lecce Srl, con maggiori responsabilità legate allo sviluppo del business della realtà alberghiera.

Giovanni Tortora ricopre invece la posizione di Amministratore Delegato di BN FOOD COURT Srl: ruolo che conferma la visione strategica di far crescere l’offerta gastronomica dei ristoranti RED, Ammos e del Banco Lounge Bar di Palazzo BN.

“Questo passaggio di consegne arriva dopo una serie di cambiamenti e ristrutturazioni aziendali, intraprese insieme al proprietario Renè De Picciotto,  sottolinea Gianleo Moncalvo, Presidente della Specchio immobiliare Srl  volte a rendere più autonomi e responsabili gli asset che gestiamo, nell’ottica di snellire i processi e rendere più efficaci ed efficienti le strutture stesse. Quando si è dovuto scegliere chi fosse all’altezza del ruolo, non abbiamo avuto dubbi sulle figure professionali idonee. Marco e Giovanni fanno parte del progetto Palazzo BN sin dall’apertura e, a prescindere dal ruolo che ricoprivano in precedenza, a nostro avviso se ne sono sempre occupati in modo egregio, come se fossero loro stessi gli imprenditori. Gli obiettivi sono ambiziosi e non semplici, ma ci fidiamo delle loro capacità e del loro giudizio” 

Sono entusiasta di questo nuovo incarico – spiega Marco Cagnetta, Amministratore Delegato di Palazzo BN Lecce Srl  Una posizione che mi permetterà di rafforzare ulteriormente Palazzo BN come realtà di riferimento in Puglia e in tutto il Meridione, grazie a un team di professionisti di respiro internazionale. Sono grato alla proprietà della fiducia dimostratami, durante la mia direzione negli scorsi 3 anni, e per aver pensato a me per questo ruolo.

“Sono orgoglioso del traguardo raggiunto qui a Palazzo BN – sottolinea Giovanni Tortora, Amministratore Delegatodi BN FOOD COURT Srl  La nostra strategia di crescita punta sul food & wine come asset strategico: da qui la volontà di porsi nuovi obiettivi ambiziosi.”

Giovanni Tortora e Marco Cagnetta 

Palazzo BN, aperto nel 2020 nella sede storica del Banco di Napoli nel centro di Lecce, è un hotel che oggi è testimonianza di un progetto architettonico di ampio respiro. 

Il boutique hotel è stato realizzato all’interno dell’ex edificio Banco di Napoli: una banca che ha segnato la storia di Lecce negli anni Trenta. 

Un palazzo storico, che, grazie a una raffinata operazione di recupero e di restauro, è diventato un hotel con 13 appartamenti di lusso e con un’offerta gastronomica declinata su tre ristoranti e un roof garden – una terrazza con il primo giardino pensile della città.

Oggi Palazzo BN si configura come un punto di riferimento nevralgico per l’ospitalità a Lecce e in tutta la Puglia.

Palazzo BN, luxury boutique townhouse a Lecce, è la destinazione perfetta per festeggiare la Festa della Donna con il Women’s Day mercoledì 8 marzo 2023.

In occasione dell’8 marzo, Palazzo BN organizza una cena per omaggiare la Donna con un ricco menu ideato dallo Chef Simone De Siato per l’occasione: antipasto con salmone laccato e affumicato con salsa kabaiaky spinaci in tempura e avocado; primo con tubetti pastificio d’élite con sugo ristretto di gamberi, estratto di sedano e mela verde; secondo con branzino in crosta di pane di semola, consistenze di rapa rossa patate viole e yogurt; dessert Glamour con vaniglia, nocciola, bergamotto.  

Una serata dedita alla celebrazione del mondo femminile sulle note della musica del Dj Querro. Sono inclusi il welcome cocktail Mimosa, acqua e selezione di vini BN. 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.